DiMar Group: artigianato made in Italy 4.0 con Awms di Azzurro Digitale

L'azienda di pelletteria ha digitalizzato i processi che riguardano la gestione dei collaboratori attraverso l’adozione della piattaforma Awms

DiMar Group

Uno degli elementi fondamentali per chi lavora nel settore del lusso è la capacità di garantire, in modo costante, un insieme di competenze adeguato, per rispondere alle richieste dei clienti. Clienti che sono i brand più prestigiosi del settore fashion e chiedono sempre maggiore flessibilità e rapida capacità di adattamento.

In passato, con meno persone, era più facile gestire manualmente, un po’ a memoria e con l’aiuto dell’ufficio di gestione del personale, le skill di tutti i lavoratori. Adesso tutto è più complicato.







Ed è da qui che nasce la necessità, per DiMar Group, di cambiare e digitalizzare anche in un settore tradizionale e artigianale come quello della produzione di borse, per dare alle persone gli strumenti per prendere decisioni velocemente.

Per questo motivo l’azienda produttrice di pelletteria ha scelto Azzurro Digitale, Gruppo fondato da Jacopo Pertile e Antonio Fornari, per digitalizzare la gestione delle persone e delle relative competenze. La piattaforma Awms porterà a DiMar Group un maggior rigore nella registrazione dei dati, che avverrà attraverso un sistema automatico, integrato e gestito in modo condiviso tra più funzioni. Di conseguenza, il reperimento dei dati sarà più facile e veloce, essendo questi raccolti nella stessa piattaforma e non più in diversi file Excel, che venivano modificati da ogni capo reparto, ognuno con le sue regole.

 

Per avere ulteriori informazioni prosegui la lettura qui














Articolo precedenteManipolatori industriali: così la movimentazione delle bobine è semplice, sicura e… Con Indeva
Articolo successivoBang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless con funzioni di sicurezza di livello enterprise






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui