La digitalizzazione come motore della ripresa al centro dell’Ibm Think Digital Summit

Completamente online e gratuito, l’evento del 18 giugno vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Carlo Cottarelli e FinekoBank. Focus su nuove tecnologie e innovazione, punto di partenza per il new normal

Comprendere, affrontare e vincere le sfide imposte dalla pandemia utilizzando tutto il potenziale di tecnologia, capitale umano e innovazione: è questo l’obiettivo di Ibm Think Digital Summit Italy, che si terrà il 18 giugno a partire dalle 10:30.

La sessione plenaria mattutina (10:30 – 13:30) mirerà a dare una visione d’insieme della trasformazione digitale in Italia e delle strategie per la ripresa economica, a partire dalla testimonianza di Marco Bucci, Sindaco di Genova, città simbolo dell’intraprendenza e della rinascita, per procedere con gli interventi di Enrico Cereda, Presidente e Amministratore Delegato di Ibm Italia, e Carlo Cottarelli, economista e editorialista. Tra gli ospiti di eccezione anche Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo dell’omonima società, e Dario Gil, Direttore di Ibm Research, che nel suo intervento traccerà il futuro di intelligenza artificiale e quantum computing.







«Il rilancio economico e sociale dell’Italia dopo la fase più acuta della pandemia -spiega Enrico Cereda, Presidente e Ad di Ibm Italia- dovrà fare leva su due elementi fondamentali: capitale umano, con particolare attenzione per la formazione, e revisione dei processi con una vera digitalizzazione che metta a frutto tutte le potenzialità di cloud, intelligenza artificiale e blockchain. Ogni crisi offre anche straordinarie opportunità di miglioramento: tocca a ognuno di noi cogliere questa grande occasione per ripensare al meglio il Paese».

Le tavole rotonde della mattinata saranno dedicate ad analizzare il futuro di settori cruciali dell’economia italiana che, nonostante sostanziali differenze di mercato, sono ora chiamati a ripensare il modo di fare impresa, mettendo al centro le persone e le loro reali esigenze per modificare profondamente i modelli operativi: dal settore dei servizi finanziari, con la partecipazione di FinekoBank e Sia, al commercio e retail, attraverso l’esperienza di Conad, all’istruzione, grazie al dibattito con importanti organizzazioni come Luiss Business SchoolMinistero dell’IstruzioneUniversità La Sapienza, per finire con la Pubblica Amministrazione, in un confronto con ASL Roma 3 e Inail.

Tre sessioni parallele nel pomeriggio (13:45 – 16:00) saranno dedicate ad approfondire gli approcci e gli strumenti più adatti ad affrontare la sfida del digitale in tutti i tipi di business: Resiliency & Cloud Security Remote Workforce & Smart Working . Le sessioni saranno guidate da esperti Ibm e dalle testimonianze di importanti player di diversi settori, come Polynt Reichhold GroupGruppo Reale MutuaMedtronic e la Direzione Generale per la Motorizzazione.

Tutto l’evento sarà digitale, gratuito e fruibile da qualunque device. Per partecipare a IBM Think Digital Summit Italy, basta iscriversi qui

Per visualizzare l’agenda completa clicca qui 














Articolo precedente2020 Odissea nel Business: come cambia l’agenda dei Ceo secondo Sap
Articolo successivoIma Group si rafforza nella digital innovation: partnership con Antares Vision






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui