Digital transformation, accordo tra Google Cloud e Lloyds Banking Group

L’azienda americana ha avviato una partnership quinquennale per favorire il passaggio al cloud dell’istituto finanziario 

«Oggi i clienti bancari si aspettano un accesso sicuro ai loro fondi, senza tempi di inattività. Siamo orgogliosi di lavorare con un’istituzione storica come il Lloyds Banking Group, che ha contribuito a creare – e continua a ridefinire – la prossima generazione di servizi finanziari».

È con queste parole che Thomas Kurian, ceo di Google Cloud, annuncia la partnership della durata di cinque anni con Lloyds Banking Group, istituto finanziario con sede nel Regno Unito. Questa collaborazione strategica spingerà ulteriormente il programma di trasformazione digitale e il passaggio al cloud di Lloyds Banking Group, a vantaggio dei suoi 26 milioni di clienti.







«In qualità di più grande banca digitale del Regno Unito, abbiamo compiuto notevoli progressi nella trasformazione non solo dei nostri sistemi, ma anche del modo in cui lavoriamo –  chiosa Zaka Mian, Group Transformation Director, Lloyds Banking Group – Le dimensioni della nostra trasformazione digitale sono enormi e le capacità di Google Cloud contribuiranno a portare avanti questo progresso, aumentando il ritmo dell’innovazione e offrendo nuovi servizi ai nostri clienti rapidamente e su vasta scala. Questa collaborazione ci offre un vantaggio strategico per continuare come leader nella tecnologia bancaria».

Questa collaborazione strategica si colloca all’interno del piano di trasformazione digitale da 3 miliardi di sterline di Lloyds Banking Group e vedrà il gruppo implementare una serie di servizi di Google Cloud per semplificare, modernizzare e migliorare l’esperienza dei propri clienti.














Articolo precedenteAutomotive e mass customization: asse Dassault Systèmes-Geico Taikisha 
Articolo successivoCisco: Fabio Florio alla guida del Cybersecurity Co-Innovation Center di Milano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui