Arriva Digistat Asset Management, la suite di Ascom per la gestione degli asset clinici

Una soluzione per gestire in modo efficiente e razionale il magazzino, riducendo i costi operativi

Digistat Asset Management (Dam) è la nuova suite di Ascom Ums per la gestione degli asset aziendali in qualunque settore e contesto industriale. So tratta do una piattaforma progettata in particolare per l’utilizzo in ambienti clinici complessi, rappresenta la soluzione ideale per gestire in modo efficiente e razionale il magazzino, riducendo i costi operativi.

Può essere utilizzata ovunque all’interno della rete intranet aziendale ed è compatibile con i principali browser sul mercato. Trattandosi di un sistema web-based, Dam non richiede l’installazione su workstation client, né i conseguenti periodici aggiornamenti, e permette una semplice gestione tecnica, organizzativa e finanziaria di tutti i beni, siano essi apparecchiature cliniche sofisticate, componenti industriali, macchine e computer o altro, e di tutte le attività correlate al loro mantenimento lungo l’intero ciclo di vita.







Grazie a un’interfaccia intuitiva, la piattaforma è altamente personalizzabile dall’amministratore di sistema senza che siano necessarie competenze di programmazione. La sua configurabilità completa consente di apportare variazioni e integrazioni, implementare flussi operativi, abilitare o disabilitare autorizzazioni e procedure, in modo rapido e semplice.

La modularità del software, su cui è possibile aggiungere o rimuovere funzionalità, lo rende inoltre naturalmente adattabile alle specifiche esigenze del business aziendale.

«La gestione degli asset e delle attività ricorrenti sui beni di un’azienda, finalizzate a mantenerli efficienti e garantire che il loro possesso e utilizzo rimanga profittevole, è un requisito cui non si può prescindere, qualunque sia il settore», afferma Francesco Deventi, sales director di Ascom Ums. «Potersi basare su una piattaforma software che faciliti questa gestione completa del bene e della sua documentazione, ad esempio del ‘libro macchina’ di un’apparecchiatura elettromedicale da manutenere periodicamente, di un componente d’ufficio o pezzo di ricambio, dal momento in cui esso entra in azienda alla sua dismissione, può davvero fare la differenza dal punto di vista del suo impatto sui costi, e non solo».

«Molte realtà che già lo utilizzano, riconoscono a DAM il valore aggiunto di permettere una estrema flessibilità di collaborazione con Global Service esterni, che possono integrare facilmente la soluzione grazie a interfacce standard. Lo stesso vale per l’integrazione con il sistema amministrativo contabile aziendale, che permette la governance sull’intero asset management. La piattaforma garantisce infatti all’azienda una visione a 360° per mappare tutti i workflow e la possibilità di misurare costantemente costi e rispondenza ai KPI» dichiara Francesco Deventi, sales director di Ascom Ums.














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