Dgs ha acquisito LumIT

H.I.G. Europe  ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione di LumIT da parte della propria portfolio company Dgs, operatore italiano dell’Information Technology specializzato nella trasformazione digitale dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity.

L’operazione rappresenta è in linea con gli obiettivi di crescita e sviluppo del gruppo e consentirà a Dgs di potenziare il proprio posizionamento nel settore della cybersecurity nel territorio del Nord Italia oltre che di ampliare la propria offerta prodotto e il pool di partnership.







«L’ingresso in una realtà consolidata come Dgs, a sua volta supportata da un operatore di rilievo internazionale e comprovata esperienza in ambito IT come H.I.G., ci consentirà di cogliere nuove opportunità di crescita e migliorare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti», ha commentato Paolo Ferrari, ceo & Founder di LumIT.

«L’unione di LumIT con il nostro Gruppo ci permette di accelerare nel nostro percorso di sviluppo acquisendo nuove competenze specifiche nel mondo della cybersecurity, segmento di rilevanza strategica del mondo ict», ha commentato Salvatore Frosina, co-ceo di Dgs.

«L’operazione rappresenta un passo significativo per lo sviluppo e la crescita di Dgs che potrà avvalersi dell’expertise di un team specializzato come quello di LumIT per rafforzare ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel mercato dell’Information Technology», commenta Raffaele Legnani, managing director di H.I.G. Capital in Italia.














Articolo precedenteAbb punta sull’efficienza: i suoi motori elettrici eccedono le specifiche del nuovo regolamento Ue
Articolo successivoAccelerare l’innovazione per un manifatturiero digitale e sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui