Dentons: una nuova service unit dedicata a Esg e sostenibilità

La divisione offrirà consulenza su quattro aree: finanza e investimenti sostenibili, corporate governance, ambiente e transizione energetica

Federico Sutti_Italy managing partner di Dentons

Lo studio legale Dentons ha annunciato il lancio di una nuova business unit in Italia, Esg e Sustainability, che si concentrerà sull’offrire consulenza su finanza, investimenti sostenibili, corporate governance, ambiente e transizione energetica. Per supportare i clienti in questa importante transizione, Dentons ha strutturato un team di professionisti di diversi dipartimenti, tra cui: Banking and Finance; Corporate M&A, Competition and Antitrust, Employment, Energy e Tax.

La nuova service unit fornirà consulenza integrata su quattro macro aree: finanza e investimenti sostenibili, con un focus in particolare su green, social and sustainability bonds, prodotti finanziari Esg linked ed ESG due diligence; corporate governance, con specifico riferimento a costituzione, composizione e funzionamento di organi e comitati sociali, policy interne, piani e politiche di remunerazione; ambiente, con particolare attenzione ai temi del climate change, della rigenerazione urbana e dell’utilizzo sostenibile delle risorse; transizione energetica, con focus sugli investimenti nelle rinnovabili ed efficientamento energetico. Le suddette aree saranno coordinate rispettivamente dai partner Gianpaolo Garofalo, Antonella Brambilla, Federico Vanetti e Carsten Steinhauer.







«Gli investimenti sostenibili e l’integrazione degli obiettivi Esg nelle strategie aziendali rappresentano una priorità per la competitività del mercato italiano. Le istituzioni europee hanno posto questi temi al centro di Next Generation Eu», ha dichiarato Federico Sutti, Italy managing partner di Dentons. «Rivoluzione verde e transizione ecologica sono tra le aree di intervento più consistenti anche del piano italiano di ripresa e resilienza. Dentons, grazie a un team multidisciplinare completo e ad una visione internazionale, è in grado di assistere i clienti in questo cambiamento epocale».














Articolo precedenteAmmagamma si espande e apre la sua prima sede estera a Israele
Articolo successivoMade: l’intreccio delle ultime frontiere di manifattura additiva, tracciabilità e qualità 4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui