Dell Technologies e smart working: PC più sicuri con SafeBIOS Events & IoA

La multinazionale americana, per garantire la business continuity in epoca Covid, ha reso disponibile una nuova utility di sicurezza ideale per il lavoro da remoto

È innegabile che nelle ultime settimane, a causa dell’emergenza Coronavirus, il numero di dipendenti che da un giorno all’altro ha iniziato a lavorare da remoto è significativamente aumentato in tutto il mondo. Dotare i propri lavoratori di strumenti in grado di rilevare potenziali attacchi è una condizione fondamentale per proteggere il proprio business.

Ed è proprio in quest’ottica che Dell Technologies ha reso disponibile per tutti i propri pc una nuova utility di sicurezza che permette agli smart worker di lavorare da remoto in maggiore sicurezza.







SafeBIOS Events & IoA è progettato per identificare le minacce endpoint a livello di BIOS utilizzando la tecnologia di rilevamento basata sul comportamento. L’integrità di un BIOS di un pc, infatti, è particolarmente critica: un BIOS compromesso è molto difficile da individuare e la nuova utility ha proprio il compito di proteggere i sistemi da attacchi al firmware, che sono più pericolosi perché più persistenti (potrebbero sopravvivere anche a un ripristino o una reinstallazione pulita del sistema) e più difficili da individuare – motivo per cui sono sempre più popolari tra gli hacker.

Dell Technologies, che da sempre garantisce la business continuity dei propri clienti, ha individuato in questa nuova feature, già disponibile a livello globale e scaricabile come parte integrante della soluzione Dell Trusted Device, un aiuto concreto per restare concentrati sul proprio core business, in totale sicurezza.














Articolo precedenteSSI Schäfer: maggiore affidabilità grazie alle soluzioni di precisione Eos
Articolo successivoLe sfide delle smart cities in epoca Covid secondo Minsait






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui