Dect d83 EX, il nuovo ricevitore di Ascom per ambienti Atex

È la soluzione ideale per situazioni in cui aria di gas, polveri o vapori possono causare esplosioni e mettere a rischio i lavoratori

Negli ambienti definiti Atex (Atmosphères Explosives) è alta la possibilità di dispersione nell’aria di gas, polveri o vapori che possono causare esplosioni e mettere a rischio i lavoratori. Il nuovo ricevitore Ascom, rugged e versatile, è la punta di diamante della gamma di soluzioni progettate per settori industriali complessi, soggetti alle direttive europee che regolano le modalità di gestione attrezzature e luoghi di lavoro ad alto rischio esplosioni.

Spiega Patrich Villa, head of channel sales Ascom Ums: «Con il lancio dell’innovativo dispositivo d83 EX intendiamo rispondere esattamente alle esigenze di tutte quelle realtà industriali per le quali è indispensabile fornire ai lavoratori la libertà di movimento in piena sicurezza e nel rispetto di elevati standard in termini di requisiti, funzionalità e prestazioni».







Il ricevitore offre la qualità voce, l’affidabilità, la messaggistica e le funzioni di allarme oggi più richiesti sul mercato e, oltre alla direttiva Atex per l’Europa, rispetta la certificazione Csa per l’America settentrionale e lo schema Iecex per il resto del mondo.

Principali caratteristiche tecniche:

  • Design “rugged” robusto e funzionale
  • Schermo a colori ad alta risoluzione
  • Sistemi di messaggistica avanzati
  • Funzionalità personal alarms evolute
  • Grado di protezione IP65

Conclude Villa: «Offrire soluzioni all’avanguardia nella prevenzione dei rischi, a garanzia della sicurezza dei lavoratori, in particolare di coloro che operano in mobilità, isolati o siano preposti a operazioni pericolose, è da sempre una priorità di Ascom. Siamo fieri di presentare questa nuovo risultato dell’innovazione e della ricerca e sviluppo mirate ad efficientare i flussi di lavoro negli ambienti ad elevata criticità».














Articolo precedenteDecarbonizzazione: jv tra Edison Next e Nyox (Polytec) sul fotovoltaico
Articolo successivoFormazione: Mechinno aderisce al progetto “Insieme per il Lavoro” della regione Emilia Romagna






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui