Ericsson ha adottato la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes

Un nuovo passo nella collaborazione fra le due aziende mirato ad accelerare la trasformazione digitale del colosso delle telecomunicazioni

Ericsson ha annunciato di aver implementato la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes, fatto che segna un nuovo passo nella collaborazione a lungo termine tra le due imprese. L’obiettivo è quello di favorire il processo di trasformazione digitale di Ericsson nella gestione del ciclo di vita dei prodotti e nei flussi di lavoro in ambito ricerca e sviluppo. Ericsson utilizza la piattaforma 3DExperience per integrare la gestione del ciclo di vita dei prodotti e i flussi di lavoro di R&S. Elementi quali la creazione di un ambiente digitale unificato e la collaborazione in tempo reale, consentono a Ericsson di accelerare e aumentare la produzione. Tra gli ulteriori vantaggi, Ericsson può migliorare l’efficienza, gestire la crescente complessità, ridurre i costi e il time-to-market dei suoi prodotti.

«La piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes è stata scelta per supportare la trasformazione digitale», ha dichiarato Michael Gallagher, head of operations and PLM Transformation di Ericsson. «Abbiamo definito un percorso di implementazione chiaro per sostenere la nostra strategia di trasformazione del Product Lifecycle Management, di cui la piattaforma è parte integrante».







«Nella corsa alla fornitura di soluzioni 5G, la ricerca e lo sviluppo efficiente, l’innovazione e il time-to-market sono fondamentali. Ericsson rafforza la sua connettività digitale nell’intero ciclo di vita del prodotto facendo leva sulle conoscenze e sul know-how di Dassault Systèmes nel settore industriale», ha dichiarato Olivier Ribet, executive vice president Emear di Dassault Systèmes. «La piattaforma 3DExperience aiuterà Ericsson a raggiungere questo obiettivo».














Articolo precedenteFos compra InRebus Technologies
Articolo successivoDa Eni una tecnologia per la biofissazione della CO2 attraverso i led






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui