Phoenix Contact: arrivano i morsetti per circuiti stampati Single Pair Ethernet per applicazioni IIoT

Questa soluzione offre agli installatori sul campo la possibilità di utilizzare la tecnologia di connessione a vite o Push-in

All'interno dei dispositivi possono essere utilizzati morsetti per circuiti stampati testati e adatti alla trasmissione di dati Spe

Single Pair Ethernet è tra le tecnologie più potenti per realizzare applicazioni Industry 4.0 e IIoT. I morsetti per circuiti stampati della gamma Combicon di Phoenix Contact forniscono la tecnologia di connessione ideale. Il collegamento in rete dei dispositivi intelligenti continua a progredire. Questo vale in particolare per i sensori che sono frequentemente esposti a condizioni ambientali estreme quando vengono utilizzati sul campo. Oltre all’integrazione di un connettore con protezione IP sui dispositivi da campo, esiste anche la possibilità di utilizzare un pressacavo per creare il grado di protezione IP desiderato. All’interno dei dispositivi possono essere utilizzati morsetti per circuiti stampati testati e adatti alla trasmissione di dati Spe.

Questa soluzione offre numerosi vantaggi: da un lato, il produttore di dispositivi ha la libertà di determinare la posizione dei piccoli morsetti Sps sul circuito stampato in base alle proprie esigenze. Dall’altro, gli installatori sul campo beneficiano dell’efficiente tecnologia di connessione a vite o Push-in. Grazie alla semplice codifica dei colori e all’utilizzo intuitivo, i fili blu e bianchi del cavo Spe vengono collegati in modo chiaro e sicuro.




















Articolo precedenteComau: la soluzione di prelievo pezzi MI.RA/OnePicker in mostra ad Automate 2024
Articolo successivoConfindustria Piemonte-Anitec-Assinform: il mercato dell’IA cresce del 30% ogni anno (nel 2026 varrà 1,2 mld)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui