Cybersecurity: Thales si espande in Australia e Nuova Zelanda con l’acquisizione di Tesserent

La combinazione delle attività dei due partner darà vita a un fornitore globale di servizi nel settore della sicurezza informatica

Il team di Tesserent avrà accesso alle competenze globali e alle risorse di Thales al fine di fornire alle aziende locali australiane e neozelandesi un'offerta di sicurezza informatica sofisticata e ampia in un mercato attualmente frammentato

Un accordo di acquisto vincolante è stato sottoscritto da Tesserent e Thales. Nello specifico, Thales acquisisce il 100% delle azioni di Tesserent al prezzo di 0,13 dollari australiani per azione ordinaria, pari a un valore del patrimonio netto di 176 milioni di dollari australiani (circa 107 milioni di euro). La combinazione delle attività di Thales e Tesserent darà vita a un fornitore globale di servizi nel settore della sicurezza informatica in Australia e Nuova Zelanda proprio in un momento in cui il mercato prevede una crescita del settore a due cifre fino al 2026.

L’attività di Tesserent continuerà ad essere svolta con lo stesso brand e la sua identità visiva incorporerà lo slogan “Cyber Solutions by Thales”. La nuova realtà diventerà leader nella cybersecurity in Australia e Nuova Zelanda e accelererà la crescita dell’offerta di soluzioni informatiche per i clienti Thales, supportata dalle dimensioni, dalle risorse e dal know-how del business globale di Thales. In qualità di leader globale nella sicurezza informatica, Thales è attiva a tutti i livelli della catena informatica, offrendo soluzioni che vanno dalla valutazione del rischio, alla protezione delle infrastrutture critiche, incluse le funzionalità di rilevamento e la risposta alle minacce. La sua offerta si basa su tre famiglie di prodotti e servizi di sicurezza informatica, che hanno generato vendite per 1,5 miliardi di euro nel 2022:







  • Prodotti di sicurezza globali basati sulla piattaforma CipherTrust Data Security, la soluzione SafeNet Trusted Access Identity & Access Management as a Service e le più ampie offerte di protection & licensing.
  • Prodotti di protezione sovrana, inclusi crittografi e sensori per proteggere i sistemi informativi critici.
  • Portafoglio di soluzioni Cybels, una suite completa di servizi di sicurezza informatica che include valutazione del rischio, formazione e simulazione, rilevamento e risposta agli attacchi informatici.

Kurt Hansen, ceo di Tesserent, ha dichiarato: «Sono entusiasta che attraverso l’offerta di acquisto il team di Tesserent entri a far parte di Thales, leader globale nella sicurezza informatica. Insieme affronteremo le crescenti esigenze informatiche nel nostro paese, comprese quelle del governo australiano e dei settori della difesa. Sono convinto che questa transazione rappresenterà una grande opportunità per far crescere ulteriormente il business di Tesserent e le sue persone».

Jeff Connolly, ceo di Thales Australia, ha dichiarato: «Con l’acquisizione di Tesserent e del suo team altamente qualificato di esperti informatici, e in combinazione con i nostri esperti di ingegneria di sistema, Thales Australia nominerà un responsabile australiano / neozelandese per proteggere al meglio il Paese e la sua infrastruttura nazionale dalle minacce informatiche».














Articolo precedenteElettrificazione: debutta la piattaforma Stla Medium di Stellantis
Articolo successivoLa mobilità elettrica in Italia non corre. Per Motus-E serve una rimodulazione degli incentivi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui