Cloud ibrido: Hitachi Vantara integrerà le tecnologie Cisco nei propri prodotti di storage

L'azienda giapponese entra così a far parte dei programmi di Service Provider e di Solution Technology Integrator

La prima soluzione avrà la certificazione Nvidia Dgx BasePod e includerà Nvidia Dgx H100 systems e il software Nvidia AI Enterprise

La partnership tra Hitachi Vantara e Cisco si consolida con due nuove accordi a livello globale. Hitachi Vantara entra così a far parte dei programmi di Service Provider e di Solution Technology Integrator di Cisco; Hitachi Vantara potrà inoltre integrare perfettamente le tecnologie Cisco con i propri prodotti di storage. Gli accordi annunciati posizionano Hitachi Vantara come leader nella fornitura di infrastrutture per data center e servizi gestiti per il cloud ibrido.

Molte aziende si trovano a dover affrontare le complessità della gestione e dell’intelligence dei dati legate alla crescita delle infrastrutture di cloud ibrido. Secondo Idc, entro il 2024, il 40% delle aziende si affiderà ad accordi tecnologici multi-partner per affrontare queste problematiche. Contemporaneamente all’accordo dei programmi di Service Provider e di Solution Technology Integrator, Hitachi Vantara annuncia la disponibilità immediata dei server Cisco Ucs X-Series nell’offerta di una soluzione completa di infrastruttura convergente. La linea di server entra a far parte del portfolio “Cisco and Hitachi Adaptive Solutions”, che abbina le capacità di elaborazione e di networking Cisco con la piattaforma di storage virtuale ertificata Energy Star di Hitachi Vantara. I clienti avranno così la possibilità di accedere alle soluzioni infrastrutturali It più affidabili, resilienti ed ecologiche esistenti ad oggi sul mercato. Disponibile sin da subito per i clienti di Hitachi Vantara, la soluzione contribuisce ad affrontare e superare la crescente domanda di mercato relativa alle infrastrutture per i converged data center. Entrare a far parte del programma Service Provider di Cisco, significa per Hitachi Vantara poter offrire servizi gestiti, basati sul consumo, ai clienti Cisco alla ricerca di servizi per data center e cloud ibrido. I servizi offerti possono contribuire a risolvere la carenza di lavoratori qualificati nell’industria It e consentono alle aziende di adottare in modo più efficace nuove tecnologie emergenti potendo fare affidamento sull’affidabilità riconosciuta di Hitachi Vantara per ottimizzare le proprie operazioni su cloud ibrido.







«Il rapporto di alleanza strategica fra Hitachi Vantara e Cisco si è sempre più consolidato nel corso di oltre vent’anni di lavoro condiviso; gli accordi di partnership annunciati oggi aggiungono due importanti tasselli ad una relazione da sempre capace di produrre innovazione, costruita nel corso degli anni da due leader globali della tecnologia», ha dichiarato Kimberly King, senior vice president of strategic partners and alliances di Hitachi Vantara. «Le partnership più riuscite si avvalgono della capacità di adattarsi per soddisfare le esigenze dei clienti, sia per il presente che per il futuro; gli sviluppi nel rapporto Hitachi Vantara e Cisco annunciati oggi, fanno proprio questo: mettono a disposizione dei nostri clienti le soluzioni e i servizi basati sui dati di cui hanno maggiormente bisogno».

«I clienti sono costantemente alla ricerca di soluzioni che semplifichino le operazioni dei data center. Garantire la disponibilità di soluzioni di converged infrastructure dotate di capacità di managed service, messe a punto da due fra i più affidabili fornitori globali, li aiuterà sicuramente a ridurre i rischi e ad ottimizzare i risultati di business», ha affermato Nick Holden, vice president of global strategic partners and co-sell di Cisco. «Insieme, Hitachi Vantara e Cisco rendono più semplice per i clienti orientarsi tra complesse soluzioni ibride di data center e storage».

«Stiamo assistendo ad un evidente cambiamento nella dinamica di mercato e nelle preferenze dei consumatori; un cambiamento che richiede soluzioni integrate, a maggior ragione se queste sono proposte da due leader del settore come Hitachi Vantara e Cisco», ha dichiarato Steve White, vice president of channels & alliances di Idc. «Questo genere di partnership sono cruciali per affrontare un elenco sempre più complesso di sfide aziendali che vanno dalle pratiche sostenibili, alla complessità delle soluzioni, alle problematiche relative alla governance e alla catena di approvvigionamento, per menzionarne solo alcune».














Articolo precedenteIl cobot YuMi di Abb Robotics aiuterà i volontari di Junglekeepers a contrastare la deforestazione dell’Amazzonia
Articolo successivoLa nuova sede brasiliana di Nice è una smart factory sostenibile da 20 mln dollari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui