Fujitsu rafforza la strategia cloud con l’introduzione di Primeflex for Microsoft Azure Stack Hci

Si tratta di una soluzione basata su un'infrastruttura ibrida che consente di connettere i data center on-premise alla nuvola dell'azienda di Redmond

Primeflex for Microsoft Azure Stack Hci è una soluzione di Fujitsu pensata per velocizzare le implementazioni e creare ambienti cloud ibridi. Si tratta di un’architettura pronta all’uso che combina l’hardware e il software necessari al deployment di infrastrutture ibride con Azure Stack Hci. Grazie ai suoi componenti per il calcolo, lo storage e la connettività di rete totalmente ottimizzati e certificati da Microsoft, il sistema integrato colma perfettamente il divario esistente tra ambienti on-premises e ambienti Azure per supportare tanto i workload tradizionali quanto quelli cloud-native.

Primeflex for Microsoft Azure Stack Hci parte da una configurazione con due nodi server, permettendo quindi di scalare in linea con le esigenze di capacità di una grande azienda. Primeflex si presta a diversi utilizzi come deployment su edge e in sedi distaccate, ambienti Vdi (Virtual Desktop Infrastructure), server Microsoft Sql ad alte prestazioni, virtualizzazione enterprise e applicazioni containerizzate. Capacità integrate per l’alta disponibilità, il disaster recovery, la sicurezza e il backup basato su cloud si traducono in una protezione dati affidabile ed eliminano le interruzioni operative provocate dal downtime.







Fujitsu eroga inoltre ai propri clienti servizi Azure in qualità di Microsoft Global System Integrator e Cloud Solution Provider e ora, con il nuovo modello di servizio Hci-Os, può fornire un approccio maggiormente integrato con i servizi ibridi e multi-cloud Fujitsu, per risorse di calcolo self-service on-demand necessarie a migrare e modernizzare le app esistenti e per creare nuove app cloud-native.

La soluzione sarà distribuita in italia da Finix Technology Solutions.

«Le infrastrutture iperconvergenti rappresentano il modo moderno di dispiegare su sedi remote e ambienti edge l’It che risiede all’interno dei data center», ha dichiarato Olivier Delachapelle, Head of Category Management, Product Sales Europe di Fujitsu. «Con questa nuova aggiunta alla linea Primeflex, Fujitsu propone ai clienti un approccio maggiormente flessibile al cloud ibrido. Microsoft Azure Stack Hci e Primeflex sono ibridi per design: forniscono un modo rapido e semplice per estendere un data center on-premises sul cloud e sfruttano tutti i vantaggi che il cloud ha da offrire».

Talal Alqinawi, senior director of Azure Marketing di Microsoft ha commentato: «Fujitsu Primeflex for Microsoft Azure Stack Hci è un esempio di come i nostri clienti possano estendere i loro data center al cloud e usare Microsoft Azure Portal per gestire le funzionalità cross-cluster e aggiungere servizi ibridi come Azure Backup, Azure Monitor e Azure Security Center».

“Grazie a Fujitsu Primeflex for Microsoft Azure Stack Hci, le aziende possono affrontare esigenze di business in continuo cambiamento, ottimizzando i costi infrastrutturali, semplificando la gestione e garantendo performance su molteplici workload», commenta Danilo Salladini, sales specialist di di Finix Technology Solutions.«I clienti possono inoltre accedere a un ambiente realmente ibrido, basato su soluzioni software e hardware collaudate, e possono continuare a usare macchine virtuali Windows e Linux nei loro data center o nell’edge, facendo leva su tool, processi e competenze che già conoscono».














Articolo precedentePhoenix Contact E-Mobility: lo stabilimento di Rzeszów è pronto per la produzione
Articolo successivoAlperia Bartucci, Eurac Research, Fraunhofer Italia e Systems insieme per rendere gli edifici più efficienti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui