Arriva Net@Pro on Azure, il mes di Qualitas Informatica per la gestione della smart factory

La soluzione combina le funzionalità del manufacturing execution system con la flessibilità del cloud

Qualitas Informatica, realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni Mes, ha reso disponibile Net@Pro on Azure, suite che racchiude tutte le funzionalità necessarie all’ottimizzazione delle attività produttive così da abilitare lo sviluppo dell’Industry 4.0.

La nuova soluzione basata su cloud garantisce una maggiore sicurezza e robustezza, mantenendo nel contempo tutta la flessibilità di un modello SaaS, riducendo i rischi e massimizzando il ritorno sull’investimento.







Net@Pro on Azure integra le funzionalità tipiche del mes in cloud di Qualitas Informatica con i servizi del cloud Azure, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti una piattaforma il più ampia e completa possibile, dalla pianificazione della produzione fino al collegamento con le macchine, passando per il controllo della qualità, la tracciabilità, la manutenzione.

«Siamo molto orgogliosi di essere tra i primi ad aver colto le potenzialità del cloud all’interno dei sistemi mes, un passaggio ormai imprescindibile per realizzare tutti i benefici dell’Industria 4.0», dichiara Sergio Gasparin, ceo di Qualitas Informatica. «Grazie a lmpresoft Group, polo tecnologico italiano di cui facciamo parte, siamo i primi sul mercato ad aver reso compatibile il nostro mes su Azure, offrendo ai partner una risposta completa alle esigenze di flessibilità e semplicità».














Articolo precedenteArrivano le nuove vetture di Renault: tre veicoli per il tempo libero e due nuovi van
Articolo successivoImpianti è il primo D-Link Managed Service Provider






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui