Tutte le novità sui circuiti stampati alla fiera Pcb 2023 (Vicenza,17-18 maggio) di NürnbergMesse e Anie Componenti Elettronici

Promosso dal Gruppo Pcb Assodel e ospitato da Ieg – Italian exhibition group, Focus on Pcb ha come obiettivo quello di offrire un’occasione di approfondimento su nuove tecnologie, applicazioni innovative e tendenze di mercato

I protagonisti dell’industria dei Pcb (Printed circuit board), Pcba (Printed circuit board assembly) e gli Ems (Electronics manufacturing services) avranno presto modo di incontrarsi e confrontare idee sulle tendenze del settore e strategie di penetrazione nel mercato italiano ed europeo dei circuiti stampati: ritorna infatti “Focus on PCB – From Design to Assembly”, la prima e unica fiera europea B2b dedicata al mondo dei circuiti stampati. L’appuntamento è alla fiera di Vicenza il 17 e 18 maggio 2023. Organizzato da NürnbergMesse, promosso dal Gruppo Pcb Assodel e ospitato da Ieg – Italian exhibition group, Focus on Pcb è patrocinato da Anie Componenti Elettronici, e ha come obiettivo quello di offrire un’occasione di approfondimento su nuove tecnologie, applicazioni innovative, tendenze di mercato e di aggiornamento tecnico e professionale su normative, standard e novità tecnologiche per le industrie del settore.

Professionisti di settore, specialisti, ma anche giovani in cerca di spunti per i percorsi lavorativi da intraprendere, startup e makers: a Focus on PCB si incontrano il passato, presente e futuro dei circuiti stampati, in un clima di networking vivace e produttivo.
Grande attenzione anche quest’anno alla parte di aggiornamento professionale con la proposta convegnistica, dove workshop e conferenze tenute da esperti e tecnici del settore consentiranno ai partecipanti di accrescere le proprie conoscenze e competenze con approfondimenti tecnologici e normativi sulle best practices per uno sviluppo sostenibile e all’avanguardia dei circuiti stampati.







Anche quest’anno grande attenzione verrà dedicata alle tematiche della sostenibilità (ambientale e progettuale), della formazione, alle più recenti innovazioni tecnologiche nei materiali e nel design dei Pcb e alla questione della qualità in ottica di reshoring di alcune produzioni, alla luce delle linee guida del chips act europeo e delle questioni complesse che riguardano la supply chain globale. Focus on Pcb si terrà nel quartiere fieristico di Vicenza nei giorni 17 e 18 maggio 2023. La fiera costituisce un unicum nel panorama espositivo europeo Bb, e si propone di far incontrare produttori e distributori di Pcb, contoterzisti, Ems, fornitori di materiali per Pcb, aziende service, fornitori di servizi e/o strumenti legati alla progettazione, enti e società di certificazione Pcb e Pcba e laboratori di analisi e test.














Articolo precedenteEnel avvia la cessione di asset in Argentina per 102 milioni di dollari
Articolo successivoEnel X: accordo con Tim per impianto fotovoltaico nella centrale telefonica di Pisa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui