Carrefour: collaborazione tra tutte le risorse con Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Sap SuccesFactors ha permesso all'azienda della gdo di portare a bordo ogni singola risorsa con un ruolo più consapevole e partecipativo. Il caso cliente leggibile qui: Carrefour

Coinvolgere manager e addetti al punto vendita per avvicinare le persone e aiutarle a crescere insieme: è questo l’obiettivo di Carrefour Italia, che opera nel settore della grande distribuzione in Italia, con una rete multi-formato di oltre 1.500 punti vendita in 19 regioni, di cui oltre 1.000 in franchising, e servizi di spesa online. Il numero di addetti conta 13mila persone impiegate nei punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising. Nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.

La direzione HR ha avviato un progetto finalizzato a portare a bordo ogni singola risorsa di Carrefour, avvicinandola ai processi aziendali e allo spirito cooperativo e collaborativo del brand scegliendo come prodotto tecnologico di riferimento Sap SuccesFactors. Il risultato è stato quello di consentire a manager e addetti ai punti vendita di potenziare il loro ingaggio e coinvolgimento.







 

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Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














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