Cappeller Sb si rafforza con l’acquisizione del Gruppo Fg

L'azienda intende lasciare inalterate le unità produttive sia nel comparto veneto sia sulle rive del lago di Como

Cappeller Sb, azienda che produce molle (con un fatturato di 34 milioni di euro), ha confermato ufficialmente di aver acquisito l’85% di Fg e il 100% della controllata bulgara Fg Bulgaria, entrambe operanti nel settore delle micro-molle e con un fatturato consolidato di 5,5 milioni di euro. Fondata nel 1969 e con headquarter a Cartigliano in provincia di Vicenza, Cappeller Sb è specializzata nella realizzazione di particolari stampati, sagomati e minuterie di precisione, frutto di progetti complessi, come prodotti assemblati o saldati, e con l’acquisizione del Gruppo Fg va ad ampliare la sua offerta di prodotto che da oggi comprende anche il campo delle micro-molle, di cui il Gruppo Fg, con sito produttivo basato a Bellagio, è punto di riferimento dal 1971.

Per quanto riguarda l’operazione Banca Generali Private Divisione Wealth Management, con l’area manager Leandro Bovo e Roberta Romano, ha agito in qualità di global coordinator.







Legalitax Studio Legale Tributario, con gli avvocati Franco Fabris, Matteo Stradiotto e il dottor Roberto Salin, ha affiancato Cappeller Sb, per gli aspetti legali, fiscali e di strutturazione dell’operazione.

Il Gruppo FG, invece, è stato affiancato da Shc Advisor, con i partner Marco Fanti e Filippo Ponsone, per la parte strategica e industriale, e da Rp Legal & Tax, con gli avvocati Claudio Elestici e Sabrina Straneo, per la parte legale.

Per Alessandro Cappeller, ceo di Cappeller Sb: «Grazie a questa acquisizione possiamo puntare ad una fetta di mercato che fino ad oggi non avevamo ancora esplorato, quella relativa alle micro-molle. Con questa operazione andiamo ad aumentare la platea dei nostri clienti e a rafforzare il ruolo di riferimento che già ora possiamo vantare in Europa».

Alessandro Prevedoni, che resta socio al 15% di Fg e amministratore delegato della società ha aggiunto: «Siamo contenti di entrare a far parte di una realtà così importante nel nostro comparto, di cui condividiamo filosofia aziendale e scelte strategiche. Siamo certi che questa operazione porterà a un’indiscussa crescita nel mercato per entrambe le realtà industriali».

La volontà dell’azienda è infatti quella di lasciare inalterate le unità produttive sia nel comparto veneto sia sulle rive del lago di Como. L’acquisizione del Gruppo Fg si estende anche alle attività della società effettuate all’estero e in particolare a quelle che si riferiscono al sito produttivo inaugurato nel 2012 a Plovdiv, in Bulgaria.














Articolo precedenteEni: allo studio la realizzazione di una terza bioraffineria a Livorno
Articolo successivoAmbienti edge e multicloud più sicuri con Zero Trust Center of Excellence di Dell Technologies






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui