Camozzi acquisisce il sito industriale di Timken Italia a Villa Carcina

Il Gruppo avvierà un progetto di reindustrializzazione del plant che verrà completato in 24 mesi. Attenzione alla salvaguardia occupazionale

Camozzi Group ha completato l’acquisto del sito industriale di Timken Italia di Villa Carcina (Bs). Obiettivo del Gruppo guidato da Lodovico Camozzi è avviare di un progetto di reindustrializzazione che sarà realizzato nell’arco di 24 mesi.

«Siamo soddisfatti per aver portato a termine, in tempi rapidi e con determinazione, un‘operazione che costituisce un acceleratore del nostro piano strategico di sviluppo – commenta Lodovico Camozzi, ad dell’azienda – Il sito Timken permetterà un’espansione delle nostre attività, focalizzata su nuovi progetti e nuove tecnologie secondo le direttrici fondamentali della digitalizzazione, della sostenibilità e dello sviluppo del capitale umano. Siamo inoltre felici di aver contribuito, come già in altre occasioni, a far sì che una crisi industriale si trasformasse in una nuova opportunità per il territorio bresciano anche grazie al supporto delle istituzioni coinvolte, prima fra tutte il Ministero dello Sviluppo Economico







Il progetto di reindustrializzazione del sito di Villa Carcina è stato ideato da Camozzi Group con un duplice obiettivo: restituire al territorio un’importante attività industriale metalmeccanica, paragonabile, in termini dimensionali, a quella precedentemente svolta in loco da Timken; contribuire, al contempo, a risolvere le problematiche di carattere sociale legate alla cessazione definitiva dell’attività svolta in precedenza presso il sito citato, garantendo l’integrale salvaguardia del personale.

Presso la sede di Villa Carcina, Camozzi Group svilupperà attività manifatturiere meccaniche ad alta tecnologia, in linea con le linee strategiche di sviluppo del Gruppo, secondo i paradigmi di un’industria innovativa, digitale e sostenibile.














Articolo precedenteArt-Er e Smau: call internazionale per start-up e pmi dell’Emilia Romagna
Articolo successivoSmart working, Tv, prodotti per l’igienizzazione… i trend del 2021 secondo MediaWorld






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui