Brugola Oeb: cresce il fatturato (+33%) nel Q1 2023. In arrivo un nuovo headquarter a Lissone

La nuova sede sarà dotata di pannelli fotovoltaici per la riconversione dell’energia elettrica

Jody Brugola, presidente di Brugola Oeb

Brugola Oeb registra delle performance economico-finanziarie nel primo trimestre 2023 pienamente in linea con gli obiettivi del piano strategico di sviluppo. Il Q1 2023 segna, infatti, +33% di incremento del fatturato rispetto allo stesso periodo nel 2022. Risultati incoraggianti che confermano gli investimenti dell’azienda e le conseguenti prospettive per l’intero anno 2023. Il 2022 si è chiuso con 175.150 milioni di euro di fatturato totale per le due sedi, Italia e Usa. Un costante incremento rispetto anch al 2021 che si chiudeva con un fatturato di 140.650 milioni di euro e al periodo pre-covid con un 2019 che registrava un fatturato finale di 151.300 milioni di euro. I volumi di produzione in constante aumento necessitano la messa in atto di un programma di investimento con l’obiettivo di rendere il ciclo di produzione sempre più efficiente e sostenibile. Sono due le aree di maggiore intervento a sostegno della produzione:

  • acquisto di nuovi macchinari (stampatrici e selezionatrici) per rinforzare la capacità produttiva
  • espansione del sito produttivo dell’azienda, oltre alla costruzione della nuova sede Brugola iniziata nel 2022

In particolare, la costruzione del nuovo headquarter consentirà a Brugola di dotarsi di una nuova sede di rappresentanza, più moderna e innovativa in grado di rispecchiare la costante crescita dell’azienda. Inoltre, la nuova sede Brugola, favorirà una riqualificazione dell’intera aerea urbana a vantaggio del territorio. I nuovi uffici sorgeranno da un vecchio stabilimento in disuso, già in possesso dell’azienda di Lissone. Il miglioramento della zona prevederà la creazione di un’area verde con la piantumazione di nuovi alberi – in linea con le politiche green e di sostenibilità dell’azienda – un parcheggio gratuito aperto al pubblico, una piazza pedonale intitolata al fondatore Egidio Brugola e una nuova strada che migliorerà la viabilità e intitolata al cav. Giannantonio Brugola. Sempre nel rispetto dell’ambiente, la nuova sede sarà dotata di pannelli fotovoltaici per la riconversione dell’energia elettrica, così come il tetto dello stabilimento B1 che vedrà anche un intervento per il miglioramento dell’insonorizzazione.







«Il 2022 si è chiuso con un bilancio positivo e con un incremento del 10% della produzione rispetto all’anno precedente» racconta Jody Brugola, presidente di Brugola Oeb. «Siamo certi che la nostra azienda abbia grandi opportunità di crescita e capacità di sostenere l’aumento della produttività, grazie ai nostri macchinari che abbiamo già a disposizione e al piano di investimenti che prevede l’introduzione di nuove macchine nel 2023. La nostra intenzione è quella di continuare a valorizzare il made in Italy e la produzione nel nostro territorio, in un momento storico in cui si sta tornando a riconoscere l’importanza dell’impresa. Per fare questo siamo anche sostenuti dal nostro capitale umano, per cui stiamo lavorando verso una direzione di rafforzamento della politica welfare a favore delle persone, con occhio di riguardo nei confronti dei giovani che giocano un ruolo importante nel cambio generazionale. I nuovi prodotti, i nuovi clienti, gli investimenti nei macchinari e nelle persone sono i capisaldi che sostengono la nostra visione del futuro stabile e di crescita continua».














Articolo precedenteTim e Cnr insieme sulla ricerca per urban intelligence e smart city
Articolo successivoIntesa Sanpaolo entra nel Competence Center Cim4.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui