ctrlX developerR Challenge, l’iniziativa di Bosch Rexroth per trasformare le idee in progetti concreti

Una competizione a livello internazionale che metterà alla prova le migliori idee e permetterà agli aspiranti sviluppatori di rivelare il proprio potenziale

Le aziende sono sempre alla ricerca di piattaforme di programmazione modulari, aperte e facili da utilizzare. In quest’ottica si inserisce ctrlX Automation, l’infrastruttura di automazione sviluppata da Bosch Rexroth che si ispira alla flessibilità e alla semplicità di utilizzo dei dispositivi mobile che vengono usati quotidianamente da miliardi di persone. ctrlX Automation è una piattaforma in grado di occuparsi di tutta l’automazione con estrema trasparenza, visibilità e massimo controllo, superando i confini esistenti tra controllo macchina, linguaggio It e Iot: supporta quasi tutte le interfacce e tutti i linguaggi di programmazione comuni, offrendo ai programmatori la possibilità di lavorare in modo efficiente, dinamico e con tutti gli strumenti di cui hanno bisogno. 

Da piattaforma di automazione aperta, ctrlX Automation si è evoluta in un vero e proprio ecosistema industriale: sono più di 300 aziende che hanno adottato questa soluzione, mentre il numero delle applicazioni disponibili continua a crescere e sono a disposizione di tutti gli utenti direttamente sul ctrlX Store. Bosch Rexroth è riuscita a creare un mondo comune tra gli utenti e tutti i contributori della piattaforma (sviluppatori, produttori e altro ancora): questo ecosistema industriale in continua espansione – ribattezzato ctrlX World – fornisce a ctrlX Automation uno spazio di co-creazione unico. Gli utenti, infatti, possono scaricare diverse applicazioni sia di Bosch Rexroth, sia di fornitori terzi, nonché accedere alle librerie disponibili per la creazione di applicazioni. In questo modo, l’ecosistema ctrlX Automation può essere facilmente ampliato attraverso le app aggiuntive da scaricare o l’integrazione delle applicazioni partner.







Il video di presentazione della ctrlX developeR Challenge

Per favorire le innovazioni nel mondo dell’automazione, Bosch Rexroth ha lanciato una serie di iniziative fra cui la ctrlX developeR Challenge, una competizione internazionale che punta ad applicare  le idee e le esigenze degli sviluppatori di software in un contesto pratico. Grazie alla piattaforma ctrlX Core, gli sviluppatori potranno candidarsi in una delle cinque categorie fino al 3 dicembre 2021 a ciascun partecipante verrà fornito l’hardware e il software necessario (il challenge kit include il ctrlX Core e altri componenti ctrlX Automation). La fase di implementazione durerà fino al 31 marzo 2022: i vincitori della challenge saranno annunciati durante una speciale cerimonia di premiazione. La sfida ctrlX developerR, invece, è una competizione a livello internazionale che metterà alla prova le migliori idee e permetterà agli aspiranti sviluppatori di rivelare il proprio potenziale.














Articolo precedenteL’italiana Sit realizza il primo contatore al mondo per l’idrogeno certificato Mid
Articolo successivoAnie Automazione: il software industriale come volano per l’innovazione e la sostenibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui