Blue Engineering: firmato il progetto di un treno elettrico per i pendolari turchi

L’elettrotreno in alluminio avrà una velocità massima di 140 km orari e una capacità di mille passeggeri. A realizzarlo sarà un team di 30 ingegneri piemontesi

Turasas, società ferroviaria turca, ha affidato a Blue Engineering il progetto di un nuovo treno pendolari elettrico, che raggiungerà la velocità massima di 14 km all’ora e trasporterà fino a 1.000 persone. Il progetto verrà sviluppato nell’arco di 23 mesi da un team composto da 30 ingegneri piemontesi.

Un punto chiave nel traguardo dell’azienda riguarda la partecipazione attiva della cittadinanza nel processo di selezione: la Municipalità di Gaziantep, infatti, ha coinvolto i cittadini attraverso la pubblicazione online dei diversi progetti. Il pubblico ha infine scelto il concept e lo stile proposti da Blue Engineering.







«In questo complicato momento di pandemia e instabilità è più importante che mai riuscire a valorizzare le proprie competenze con tenacia e determinazione, per portare l’eccellenza italiana e la filiera del nostro territorio in tutto il mondo», ha commentato Mohamed Eid, ceo di Blue Engineering. «Blue Engineering è riuscita ad acquisire questo progetto che ci permetterà di superare le difficoltà del momento, mantenendo ed acquisendo forza lavoro, portando lustro al nostro Paese. È un bell’esempio di come le aziende italiane sanno vincere le sfide del mercato, soprattutto in momenti di estrema difficoltà globale».














Articolo precedenteAutodesk supporta l’industria automotive nella sua transizione più difficile
Articolo successivoBi-Rex presenta i suoi servizi formativi in un webinar (3 giugno)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui