Berardi Bullonerie (H.I.G. Capital) continua lo shopping: acquisita 3Fast

L’acquisizione permetterà inoltre al Gruppo di rafforzare la propria copertura geografica e i livelli di servizio in primis nell’area di Bergamo

Giovanni Berardi, presidente di Berardi Bullonerie

Berardi Bullonerie ha completato l’acquisizione di 3Fast, primario distributore di sistemi di fissaggio per l’industria. Lo ha confermato H.I.G. Capital, il fondo d’investimento internazionale di cui Berardi Bullonerie è portfolio company. 3Fast, con sede a Bergamo, è specializzata nella fornitura di sistemi di rivettatura, inserti, tappi di sigillatura, con un portafoglio di oltre 3,500 Skus rivolti a oltre 1,000 clienti industriali basati in nord Italia. La società è principale distributore in Italia di sistemi di fissaggio per primari produttori globali, per i quali fornisce anche servizi di post-vendita e riparazione.

Raffaele Legnani, managing director di H.I.G. Capital in Italia

L’operazione rappresenta per Berardi la terza acquisizione completata in seguito all’ingresso nel suo capitale, con una partecipazione di controllo, del fondo H.I.G. a febbraio 2022 e riflette la strategia di Berardi di ampliare, anche attraverso acquisizioni selettive, la gamma di prodotti e servizi offerti ai propri clienti. L’acquisizione permetterà inoltre al Gruppo di rafforzare la propria copertura geografica e i livelli di servizio in primis nell’area di Bergamo.







Giovanni Berardi, presidente di Berardi, ha commentato: «La partnership con 3Fast ci permetterà di migliorare le competenze sulle categorie degli inserti e dei rivetti, consentendo importanti opportunità di cross selling e di espandere la nostra presenza geografica in nord Italia».

Santino Martinelli, socio fondatore di 3Fast, ha aggiunto: «Siamo entusiasti del nostro ingresso in un primario gruppo nel settore della distribuzione di componenti industriali come Berardi che ci consentirà di valorizzare a pieno le nostre competenze specialistiche nei sistemi di fissaggio e di cogliere nuove opportunità di crescita che permetteranno di accelerare lo sviluppo del business, migliorando al contempo ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti».

Raffaele Legnani
, managing director di H.I.G. Capital in Italia, ha concluso: «Con l’acquisizione di 3Fast, Berardi consolida ulteriormente la propria posizione nel settore e conferma il proprio ruolo attivo di piattaforma aggregatrice del mercato. Siamo lieti di continuare a supportare il Gruppo nel suo ambizioso progetto di crescita».














Articolo precedenteSalario minimo, probabile il rinvio. Ma tanto è una misura demagogica e inutile. Bisogna produrre ricchezza
Articolo successivoArriva Partner Network, l’ecosistema di OpenText per l’information management con oltre 30.000 partner






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui