Comunicazione multilingue: la chiave del successo aziendale. Il metodo Babbel

I corsi di Babbel for business sono digitali e su misura: così è possibile fornire ai dipendenti corsi di e-learning e contenuti relativi al loro lavoro quotidiano

La presenza di personale monolingue rappresenta frequentemente un ostacolo per le imprese nel loro processo di internazionalizzazione o nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per mantenere un vantaggio competitivo, è essenziale investire in squadre multilingue capaci di comunicare in modo chiaro ed efficace. Quando il multilinguismo è approcciato in maniera positiva in un‘azienda e un team è stato costruito nel modo giusto, la cultura della squadra può essere incredibilmente produttiva, vivace ed eterogenea. Ed è proprio quello che succede da Babbel, dove il multilinguismo non è solo una delle tante caratteristiche dei team, ma fa parte dei valori fondamentali dell‘azienda. 

Ma bisogna partire da un assunto: il multilinguismo porta con sé molti vantaggi, ma le necessità delle singole aziende e dei singoli team sono molto diverse. Per questo è necessario decidere individualmente come affrontare il tema del multilinguismo in modo sensato. Come? Grazie al supporto di Babbel for Business, che aiuta le aziende a superare le sfide giornaliere di un‘economia internazionale. Con Babbel, infatti, è possibile imparare 14 lingue con pratici dialoghi quotidiani e tecnologie all‘avanguardia.







La società ha adattato l‘esperienza di apprendimento di Babbel alle esigenze specifiche della vita lavorativa, offrendo un‘esperienza di apprendimento digitale e su misura per le esigenze di ogni azienda. Infatti, Babbel aiuta le imprese a trovare un piano per creare il giusto approccio che permetta di sfruttare la tecnologia per integrare la formazione linguistica nei processi lavorativi; di identificare e dare priorità agli obiettivi formativi del team; di fornire ai dipendenti corsi di e-learning e contenuti relativi al loro lavoro quotidiano, compresa una vasta gamma di scenari specifici per ogni settore; valutare il processo di apprendimento dei dipendenti.

 

Per avere ulteriori informazioni sui corsi di lingua di Babbel e scaricare l’e-book clicca qui














Articolo precedenteCloud ibrido al centro della strategia di Lenovo. Le soluzioni dell’azienda per il datacenter green di Exe.it
Articolo successivoAnatomia di E80: da un’idea a precursore della smart factory






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui