Cavanna: packaging… da export con i corsi di lingua di Babbel

Obiettivo dell’azienda, specializzata in sistemi di confezionamento, è servire una clientela internazionale e gestire le filiali estere. Cavanna si è rivolta a Babbel for Business per una formazione linguistica dei propri dipendenti in modo coordinato e globale

Produzione Cavanna Packaging

Servire una clientela internazionale e dirigere varie unità produttive all’estero, riuscendo a gestire il rapporto con i clienti e nelle comunicazioni tra le sedi del gruppo: è questa una delle tante sfide di Cavanna Packaging Group, impresa industriale italiana specializzata in sistemi di confezionamento ‘chiavi in mano’ packaging primario in flowpack e secondario in scatole, vaschette e display.

Per centrare questo obiettivo, la conoscenza delle lingue rappresenta un fattore essenziale: devono essere istruiti manager e tecnici. Ma come? Coordinando varie filiali internazionali, Cavanna era alla ricerca di una soluzione flessibile e dinamica per gestire la formazione linguistica dei propri dipendenti in modo coordinato e globale. 







Con Babbel for Business ha trovato una soluzione adatta ai ritmi, alle esigenze e al livello di ogni singolo dipendente. «Babbel offre flessibilità e un’ampia scelta di lingue da studiare – commenta Elisa Pasinetti, HR Specialist e Training Manager per Cavanna – Inoltre, la possibilità di avere un portale amministrativo ci permette di monitorare sia i progressi che il tasso di utilizzo della piattaforma». Cavanna offre a circa il 25% delle risorse della sede italiana la possibilità di utilizzare Babbel for Business, sia attraverso lo studio in autonomia sulla app, o attraverso video lezioni 1:1 con insegnanti certificati.

In un sondaggio interno, oltre il 70% dei dipendenti di Cavanna si è detto molto soddisfatto della piattaforma, apprezzandone soprattutto la flessibilità, l’interattività e l’autonomia di gestione. Inoltre il 73% degli utenti dice di utilizzare Babbel almeno una volta alla settimana.

 

Per approfondire la case di Cavanna e avere più informazioni sui corsi linguistici per l’industria di Babbel prosegui qui.














Articolo precedenteIndustria alimentare: il fondo Equinox esce da Salpa. La maggioranza passa ad Apheon
Articolo successivoLa migrazione al cloud? Non è più in discussione! La strategia di Kyndryl per industria, finance, trasporti…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui