Airbag per le due ruote: il progetto di Autoliv e Piaggio

L'azienda cinese ha sviluppato i concept iniziali e condotto i crash test e ora sta collaborando col il Gruppo italiano per proseguire lo sviluppo e valutarne il potenziale sul mercato

Autoliv e Piaggio hanno stretto una partnership per lavorare congiuntamente allo sviluppo di un airbag destinato al mondo delle due ruote. Dispositivi che verranno montati sui telai delle motociclette e saranno in grado di aprirsi in pochi millisecondo, così da garantire l’incolumità dei guidatori in caso di incidenti.

Autoliv ha sviluppato i concept iniziali con strumenti di simulazione avanzati e ha condotto crash test in scala reale. Ora lavorerà ora il Gruppo Piaggio per sviluppare ulteriormente il prodotto e valutarne il potenziale di commercializzazione.







«Autoliv è impegnata nel proprio progetto Saving More Lives e per fornire soluzioni salvavita di livello mondiale per la mobilità e la società. Per questo stiamo sviluppando prodotti che possano proteggere specificamente utenti della strada maggiormente esposti. Lo sviluppo di questi prodotti è parte integrante della nostra agenda di sostenibilità e un passo importante verso il nostro obiettivo di salvare 100.000 vite all’anno entro il 2030», ha affermato Mikael Bratt, ceo e presidente di Autoliv.














Articolo precedenteSapelli: la crisi energetica è un colossale fallimento manageriale e del green “forzato” dalla Ue. Se ne esce rallentando la corsa alla transizione forzata e inverando l’economia circolare
Articolo successivoKyndryl completa la separazione da Ibm






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui