Antonio Gozzi designato nuovo presidente di Federacciai

Il dirigente ha già ricoperto dal 2012 al 2018 e attualmente è il vicepresidente dell'associazione, oltre che ad di Duferco Italia

Antonio Gozzi, presidente di Federacciai

Il consiglio direttivo di Federacciai ha designato all’unanimità Antonio Gozzi come nuovo presidente per il periodo 2022-2024. La sua nomina di Gozzi sarà sottoposta all’approvazione dell’Assemblea degli imprenditori siderurgici che si terrà a giugno.

Nato a Chiavari, (GE) nel 1954, Gozzi è dal 1995 presidente e amministratore delegato di Duferco Italia Holding, la società che organizza la presenza italiana del gruppo multinazionale attivo in diversi settori, quali la produzione siderurgica, l’energia, l’engineering, la logistica e lo shipping. Da tempo esponente di riferimento del mondo dell’acciaio e delle attività ad esso collegate, è stato protagonista della trasformazione del Gruppo Duferco.







Ricopre anche le cariche di presidente di Interconnector Energy Italia e rappresentante dei settori hard to abate di Confindustria, e lavora da mesi sui dossier della transizione energetica e dell’impatto che questa ha su interi settori strategici dell’industria italiana.

È stato già Presidente di Federacciai dal 2012 al 2018 e attualmente ricopriva il ruolo di vicepresidente. Ha collaborato a lungo con l’Università di Genova come Professore associato, su temi riguardanti l’industria, l’energia e lo shipping. Grande appassionato di calcio, Antonio Gozzi è inoltre dal 2007 il presidente della Virtus Entella, società calcistica di Chiavari (Genova) che milita nel campionato italiano di serie C.














Articolo precedentePunch Group presenterà a Vtm 2022 la sua visione sulla transizione energetica
Articolo successivoAmbizione Italia Cloud Region Partner Alliance, l’ecosistema di Microsoft per spingere sulla trasformazione digitale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui