A Monza nasce il nuovo centro di assistenza di Alfa Laval

Il service centre sarà in grado di ridurre i tempi di consegna del 20%, mentre tutte le operazioni di riparazione verranno eseguite internamente per favorire la sostenibilità

Alfa Laval, fornitore globale di componenti per i processi industriali presente in Italia da oltre 100 anni, ha recentemente inaugurato a Monza il suo service centre, primo polo per il ricondizionamento di decanter e separatori per l’area del Sud Europa. Il centro offrirà un servizio di manutenzione unico e all’avanguardia e sarà in grado di ricondizionare 30% in più di decanter e separatori a dischi rispetto all’anno precedente, con l’obiettivo di raddoppiare la capacità in 5 anni.

Con un’area complessiva di 1.300mq, 11 diverse stazioni di ricondizionamento e personale altamente specializzato, il nuovo centro di assistenza è stato ideato sulla base dei principi lean e garantisce un funzionamento snello, efficiente e di qualità, in grado di ridurre i tempi di consegna del 20%. Inoltre, tutte le operazioni di riparazione vengono eseguite internamente, limitando così i trasporti, e gli imballaggi utilizzati sono biodegradabili: scelte che rendono l’operatività del service centre più sostenibile e tutelano il pianeta.







«Con circa 15.000 ore di lavoro, 20 aziende e oltre 100 persone coinvolte nella progettazione e realizzazione, il nuovo service centre di Monza rappresenta uno dei principali investimenti di Alfa Laval in Italia negli ultimi anni» ha dichiarato Renata Vachova, managing director Alfa Laval Adriatic e Cluster President Alfa Laval Sud Europa Alfa Laval. «Inoltre con questo nuovo e moderno centro di assistenza a Monza, rafforziamo significativamente la nostra presenza in Italia e in Europa meridionale».

«Il service centre di Monza ci permette di essere più vicini ai nostri clienti nel corso dell’intero ciclo di vita dei componenti laddove i separatori sono fondamentali per la produzione. E di continuare a sviluppare la nostra offerta prodotti in una varietà di settori come, a esempio, per citarni alcuni, il farmaceutico, food & beverage, e trattamento delle acque reflue», ha spiegato Giovanni Rossi, service division manager Alfa Laval Adriatic. «Con il nostro nuovo centro di assistenza saremo in grado di supportarli più velocemente e al meglio, quando sono necessari interventi di assistenza che non possono essere eseguiti in loco».

«Siamo molto orgogliosi di questo nuovo traguardo di Alfa Laval, una delle aziende svedesi storicamente presente in Italia», ha commentato Mr. Jan Björklund, ambasciatore svedese in Italia. «Come Alfa Laval, la Svezia persegue l’obiettivo di favorire l’utilizzo di energia pulita, promuovendo lo sviluppo di prodotti e servizi a tutela dell’ambiente».














Articolo precedentePrysmian Group: prodotti i primi 20 km di cavi interrati per progetto SuedOstLink
Articolo successivoKyndryl e Google Cloud insieme per aiutare le imprese nella sostenibilità






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui