AIoT, Advantech partner del programma Industrial Quotient di Micron

La multinazionale taiwanese ha stretto una collaborazione con l'azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di memoria per il mercato industriale. Obiettivo: garantire affidabilità delle soluzioni Artificial Intelligence of Things 

«Advantech è entusiasta di collaborare con Micron nell’ambito del programma Industrial Quotient (IQ). Advantech e Micron condividono la stessa proposta di Industrial Quotient dove le priorità principali sono longevità, affidabilità, qualità e facilità di manutenzione. Questi valori aggiunti portano grandi benefici ai clienti che devono realizzare applicazioni mission-critical nei mercati industriale ed embedded».

È con queste parole che Linda Tsai, presidente del business Industrial IoT di Advantech, commenta la partecipazione della multinazionale taiwanese, leader nella fornitura di computer industriali e soluzioni AIoT (Artificial Intelligence of Things), nel programma Industrial Quotient (IQ) di Micron, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di memoria per il mercato industriale.







Le soluzioni di memoria e storage di Micron, combinate a una tecnologia di processori avanzata, sono ideali per le applicazioni IoT industriali dove è prioritario ridurre al minimo i tempi morti, ad esempio automazione di fabbrica, sorveglianza, trasporti intelligenti e server. Le Dimm Ddr4 senza buffer e registrate, le SataIII e gli Ssd U.2 Pci e 3D Nand Tlc di Micron sono certificati per l’utilizzo con i sistemi di Advantech per offrire livelli superiori di prestazioni e affidabilità.

«L’Industrial Internet of Things sta trasformando il mondo manifatturiero a grande velocità, sta cambiando il modo in cui le soluzioni industriali vengono progettate, con una maggiore richiesta di coordinamento e collaborazione nello sviluppo di tecnologie e prodotti – chiosa Kris Baxter, Vice President of Embedded Business Marketing di Micron – Grazie all’IQ Partner Program possiamo lavorare insieme a un’azienda come Advantech per fornire computer industriali di alta qualità, robusti e durevoli».

Il server Sky, i Pc industriali e i computer Edge della multinazionale taiwanese sono largamente diffusi in applicazioni mission-critical, fra cui apparecchiature medicali, manifattura intelligente, sistemi di controllo dei trasporti, soluzioni per l’ambiente e l’energia. Il server Sky-6000 Gpu di Advantech viene utilizzato per piattaforme di inferenza deep learning ed edge, mentre Sky-8000 è un server carrier-grade per applicazioni telecom.

I server Hpc e Asmb sono destinati a sistemi di imaging medicale, mentre i sistemi Aoi sono particolarmente indicati per la produzione nel settore delicato dei semiconduttori. Fra le workstation edge, il sistema compatto senza ventola Mic-770 viene impiegato nel settore food and beverage e nella produzione elettronica, nel telepedaggio, nel riconoscimento facciale e nei veicoli autonomi. In queste applicazioni sono estremamente importanti l’affidabilità del sistema e il controllo delle revisioni. Il server Sky e la serie Mi di Advantech sono ora validati con la memoria Ssd di Micron per abbattere le esigenze di manutenzione e i tempi morti per i clienti.














Articolo precedenteNella lotta al Coronavirus Ibm mette in campo il supercomputer da 200 petaflop
Articolo successivoCfa Research, successo del Politecnico di Milano nel contest universitario






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui