Assemblea generale Afil: focus su scienza, tecnologia e manifattura come ecosistema circolare (26/06)

Si tratta di un importante momento di aggregazione della comunità manifatturiera lombarda, che permetterà di fare il punto sulla situazione attuale del settore e di discutere le strategie future per favorire la crescita e l’innovazione

L’Assemblea Generale 2023 di Afil, dal titolo “Scienza, tecnologia e manifattura: un ecosistema circolare per il futuro”, si terrà presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1, ingresso da Melchiorre Gioia n. 37 – Nucleo 4 – primo piano) e si articolerà in due sessioni.

Nella prima parte del pomeriggio (dalle 14:00 alle 15:00) si terrà l’Assemblea Privata riservata ai Soci, nel corso della quale vi sarà la relazione del Presidente, si approverà il bilancio 2022, il budget 2023 e le quote associative per l’anno 2024.







Nella seconda parte (dalle 15:30 alle 17:30) si terrà l’Assemblea Pubblica, durante la quale sono previsti interventi su temi chiave legati alla manifattura. Saranno affrontati argomenti quali l’evoluzione tecnologica nel settore, l’innovazione, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e le politiche industriali. Gli speaker forniranno una prospettiva scientifica, politica e industriale, offrendo un’analisi approfondita delle sfide e delle opportunità che la manifattura lombarda e lo stesso Cluster dovranno affrontare nei prossimi anni.

L’Assemblea Generale 2023 di Afil sarà l’occasione per favorire lo scambio di idee e di esperienze tra Commissione europea, Regione Lombardia, imprese, Associazioni e organizzazioni di ricerca riunite in Afil, nell’ottica di ridisegnare e rafforzare le esperienze e le strategie di crescita comuni.

Afil si riserva di confermare l’iscrizione in funzione del numero di partecipanti: in caso di grande affluenza, sarà data precedenza ai Soci del Cluster. 

Per l’agenda dell’evento clicca qui

Per compilare il form di registrazione all’Assemblea clicca qui














Articolo precedentePartner Ecosystem è il nuovo programma plug & play di Abb Robotics per cobot e robot industriali
Articolo successivoMacchine sempre più smart per supplire a una forza lavoro meno produttiva e qualificata? La soluzione di Omron






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui