Advantech: arriva la scheda madre industriale con un processore Intel Cor di ottava generazione

Una scelta eccellente per applicazioni in spazi ristretti negli ambiti di interfacce uomo-macchina, dispositivi mobili, carrelli ospedalieri con display integrati, sistemi per la cura dei pazienti e apparecchiature di imaging medicale

Advantech Aimb-233 è una scheda madre mini-itx “thin” con profilo sottile per impieghi industriali, che offre capacità avanzate di elaborazione grafica e calcolo in spazi ristretti basata su un processore Intel Cor di ottava generazione

Advantech Aimb-233 è una scheda madre mini-itx “thin” con profilo sottile per impieghi industriali, che offre capacità avanzate di elaborazione grafica e calcolo in spazi ristretti basata su un processore Intel Cor di ottava generazione, con un’ampia dotazione di porte i/o ad alta velocità, fra cui 8 porte usb (1x tipo c usb 3.1, 3x usb 3.1, 2x usb 3.0, 2x usb 2.0), 2x sata iii, pcie x1, 1x m.2 m-key e 1x m.2 e-key (minipcie full-size opzionale), per consolidare periferiche vecchie e nuove su un’unica scheda madre e una gestione termica ottimizzata.

Inoltre, la nuova scheda appena proposta sul mercato dalla società taiwanese, fra i leader mondiali nell’industrial computing, dispone di I/O digitale programmabile a 8-bit, 6 porte com (una porta per RS-232/422/485)) e un amplificatore audio a due canali da 2W. Aimb-233 è inoltre dotata di doppia porta gigabit ethernet che offre una larghezza di banda fino a 1000 Mbps per applicazioni su due segmenti di rete. Grazie a queste caratteristiche, Aimb-233 è in grado di supportare un’ampia gamma di periferiche e connessioni di rete in una miriade di applicazioni.







Questa scheda madre viene proposta da Advantech come opzione eccellente per applicazioni in spazi ristretti negli ambiti di interfacce uomo-macchina (panel pc), dispositivi mobili, carrelli ospedalieri con display integrati, sistemi per la cura dei pazienti e apparecchiature di imaging medicale

Aimb-233 supporta interfacce ad alta velocità tramite usb type-c alt per connessioni usb, displayport e hdmi. usb type-c alt supporta una risoluzione massina di 4906 x 2034 @60Hz per offrire grafica eccellente in applicazioni di imaging medicale. Lo zoccolo M.2 M-key consente di utilizzare ssd ad alte prestazioni per l’elaborazione affidabile ad alta velocità di dati critici.

Il design fanless di Aimb-233 riduce il time-to-market per i system integrator. La scheda madre offre potenza e stabilità di calcolo su un ampio intervallo di temperature (da -20 a +70 °C) e in ambienti gravosi. Inoltre, l’alimentazione a 12-24V dc offre grande flessibilità nella progettazione di sistemi per applicazioni medicali e di automazione industriale.

I dispositivi medicali, come apparecchiature per radiografie/diagnosti, dispositivi di monitoraggio e sistemi di informazioni sui pazienti, richiedono funzionalità di sicurezza avanzate. La scheda madre Aimb-233 offre sicurezza hardware e software per proteggere i dati e la riservatezza dei pazienti. La dotazione software con uefi secure boot e protezione all’avvio protegge gli ambienti prima del boot, mentre l’hardware supporta l’opzione tpm 2.0 per una protezione avanzata dei dati.

Tra le altre caratteristiche principali: fino a 32 gb di memoria sodimm ddr4-2400 a 260 pin dual-channel; triplo display tramite type c alt. + hdmi + lvds (oppure edp*); fcc/cb class b certified ed esd livello 4 (contact 8 kv); software wise-deviceon preinstallato per monitoraggio e gestione da remoto; funzione opzionale bom su richiesta.

 

 

 














Articolo precedenteDeal Source Italia acquisisce il 70% della Pietribiasi Michelangelo. Banca Ifis anchor investor istituzionale
Articolo successivoDietro le quinte del successo industriale tedesco: il modello Fraunhofer 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui