Adobe, focus sulle nuove frontiere della Digital Customer Experience (1 marzo). Tutti i lettori invitati!

Durante l’evento l’azienda mostrerà la sua vision e le strategie future, con particolare attenzione alle opportunità offerte dal digital business. Con la partecipazione di Fabrizio Barbieri (Amplifon), Stefano Dalla Grana (Dab Pumps), Eva Mengoli (Adobe Italia), Pepe Moder (Founder Imaginars), Raniero Oggioni (Adobe Italia), Sabrina Pesarini (Trentino Marketing), Giuseppe Stigliano (Spring Studios)

Quali sono le opportunità di mappare l’evoluzione del marketing, delle tendenze del commercio e dell’esperienza del cliente? In che modo le aziende possono perfezionare le loro strategie digitali e guidare in modo sostenibile la propria crescita, nel nuovo anno e oltre?

A queste, e a molte altre domande, si darà una risposta nel corso dell’evento “Accelera il tuo business: entra nel futuro della Digital Customer Experience” organizzato da Adobe e che si terrà martedì 1° marzo dalle 16 alle 18.







Il mercato è sempre più digitale, fluido, senza confini. Le abitudini dei consumatori sono cambiate, ma anche il modo di fare business si è evoluto.

Per questo è necessario che le aziende siano in grado di conquistare i loro clienti e fidelizzarli, attraverso esperienze digitali emozionanti, personalizzate, integrate e continue, da ogni touchpoint e su ogni device.

Sul tema, Adobe ha molto investito e ha molto da dire.

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Non c’è dubbio che gli eventi globali del passato due anni hanno accelerato la trasformazione digitale per aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori. In questa nuova realtà, sempre più digital first, ogni impresa sta ripensando al modo in cui interagisce con consumatori e acquirenti. La pandemia ha imposto alle società un modello di business più agile e collaborativo, che accelera il time-to-value, e ha spinto le aziende a elaborare i dati in tempo reale, per poter gestire eventuali imprevisti. Inoltre, le imprese hanno dovuto spingere l’acceleratore su automazione, omnicanalità, scalabilità e personalizzazione.

Per questi motivi, nel corso del 2021 abbiamo assistito a un allargamento del divario tra le realtà che sono state in grado di fare capitalizzare il passaggio al digitale e coloro che sono stati colti alla sprovvista. Sono tante le sfide che le aziende devono affrontare, per stare al passo con la digitalizzazione!

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Agenda

Sessione Plenaria

Il futuro della Digital Customer Experience. Experience Makers Online Solutions Forum è il primo evento di Adobe in Italia dedicato alle nuove frontiere della Digital Customer Experience. Un evento in diretta streaming per scoprire la vision e la strategia di Adobe, ascoltare storie di successo, conoscere nuovi punti di vista, approfondire il valore delle soluzioni Adobe per il digital business.

 

Adobe Experience Manager: le nuove frontiere della Digital Experience

Per rendere felici i tuoi clienti, devi prenderti cura del tuo business, e uno dei segreti è quello di offrire esperienze digitali uniche e memorabili. In questa sessione, vedrai come con Adobe Experience Manager sia sempre più semplice collaborare, creare e distribuire esperienze personalizzate e cross channel.

Partecipano Raffaele De Matteis, Senior Solution Consultant, Adobe; Riccardo Tammaro, Solutions Consultant, Adobe.

 

eCommerce B2C: Opportunità e trend nell’era pandemica

Nella pandemia abbiamo assistito a un vero e proprio boom del commercio elettronico e le aziende devono essere pronte a rispondere ai loro clienti attraverso esperienze online semplici, fluide e coinvolgenti. Con Adobe Commerce hai a disposizione una piattaforma per la crescita e scalabilità del tuo business. Scoprila con noi.

Partecipa Alessandro Galimberti, Account Executive, Commerce, Adobe

 

Commerce B2B: opportunità e trend

Il 64% degli acquisti B2B iniziano da una ricerca on line e sempre di più, anche i clienti B2B si aspettano una Customer Experience simile all’ambito B2C. Adobe Commerce aiuta a digitalizzare i processi di vendita, garantisce continuità e aumenta il coinvolgimento, facilitando l’incremento delle commesse, la fidelizzazione del cliente e una Customer Experience coerente e di qualità.

Partecipa Cedric Le Palmec, Account Executive, Commerce, Adobe

 

Adobe Analytics e Target: la Digital Intelligence per la tua strategia di Conversion Rate Optimization (CRO)

Adobe Analytics e Target sono strumenti leader di mercato nell’analisi del comportamento di navigazione online e nella personalizzazione e ottimizzazione del contenuto. Vedremo insieme come queste due piattaforme possano aiutarti ad ottenere un vero approccio data-driven volto a personalizzare e ottimizzare l’esperienza digitale dei tuoi utenti, migliorando le tue metriche di successo ed il tuo conversion rate.

Partecipa Corrado Gargiulo, Account Executive, Data & Insight, Adobe

 

Customer Journey Management con Marketo: dal Nurturing alla gestione dei leads

Marketo è lo strumento leader nella Marketing Automation e il Pipeline Marketing in un’ottica di acquisto considerato. Vedremo insieme come la piattaforma può aiutare a convertire prospect in clienti fedeli; catturando e profilando i clienti potenziali dal primo contatto anonimo con il sito web, fino al passaggio dei lead qualificati alla rete vendita. Marketo aiuta a capire meglio chi sono i tuoi clienti, personalizzare le comunicazioni cross-channel e migliorare la relazione tra il dipartimento di marketing e vendite.

Partecipano Carlo Segato, Solution Consultant, Marketo, Adobe; Monica Versino, Account Executive, Customer Journey Management, Adobe













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