Accenture ha erogato oltre 1 milione di ore di formazione annue per ciascuna delle 20.000 risorse impiegate in Italia

Anche quest’anno Accenture si è classificata tra le Linkedin Top Companies Italia, posizionandosi sul podio. La classifica, stilata dalla più grande piattaforma di networking professionale al mondo, ha analizzato vari aspetti del mondo professionale delle 25 imprese coinvolte, tra cui la crescita professionale dei dipendenti, l’aumento delle competenze, la stabilità aziendale, la diversità di genere e il saper attrarre e trattenere i talenti. Accenture, azienda fondata sulle persone che risponde al cambiamento in atto facendo leva sul binomio tra tecnologia e innovazione, si è distinta per il suo impegno costante nei confronti della formazione dei propri dipendenti, erogando oltre 1 milione di ore di formazione annue per ciascuna delle 20.000 risorse impiegate in Italia per fornire le competenze hard e soft necessarie ad affrontare le sfide imposte dal cambiamento tecnologico e nello sviluppo di iniziative volte a favorire il benessere dei suoi talenti.
Guardando alla formazione, Accenture investe, a livello internazionale, circa 1 miliardo di dollari l’anno in training e sviluppo professionale. Nel 2022 sono state formate oltre 70 mila persone in aree strategiche come il cloud e nel 2021 è stato lanciato il progetto di formazione Technology Quotient: una piattaforma di e-learning progettata per aiutare tutti i talenti a comprendere le tecnologie legate alla digital transformation. Nonostante il delicato contesto macroeconomico, inoltre, Accenture ha proseguito la sua crescita organica: per l’anno fiscale 2023 è stata programmata l’assunzione di oltre 3000 nuove risorse nel paese.

«Il riconoscimento ottenuto oggi da LinkedIn rappresenta una conferma importante dell’attenzione quotidiana verso tutte le nostre persone. Da sempre ci adoperiamo per costruire un ambiente di lavoro che favorisca l’autenticità, il benessere e la crescita personale e professionale sviluppando numerose iniziative e progetti che permettono ai nostri talenti di guidare il cambiamento. Essere al primo posto tra tante eccellenze dimostra che siamo sulla strada giusta e allo stesso tempo che è necessario continuare nel percorso intrapreso per garantire alle nostre persone un ambiente inclusivo, accessibile ed equo, che permetta di essere sé stessi, liberare tutto il proprio potenziale ed innovare a beneficio loro e di tutta la collettività». Ha dichiarato Anna Nozza, responsabile risorse umane di Accenture Italia.




















Articolo precedenteLe aziende italiane scelgono le soluzioni Ölflex Connect di Lapp per il cablaggio delle loro linee
Articolo successivoMonitoraggio vibrazionale? Possibile, con Moneo by Ifm! Il caso Etex






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui