Abb: un impianto da 30 milioni per produrre sistemi di ricarica per veicoli elettrici

L'impianto da 16.000 metri quadri sarà operativo entro la fine del 2021

L'impianto sosterrà la crescita e l'innovazione di ABB nel settore della mobilità elettrica

Abb ha posato la prima pietra per un nuovo stabilimento produttivo situato a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo. Un impianto da 30 milioni di euro nel quale verranno realizzati sistemi di ricarica per veicoli elettrici di vario genere: quelli per uso domestico, le colonnine di ricarica per le aree pubbliche e anche sistemi dedicati al trasporto pubblico urbano.

Un sito da 16.000 metri quadri, 3.200 dei quali dedicati a ricerca e sviluppo concentrata su soluzioni innovative, nuovi software e strumenti di gestione del ciclo di vita del prodotto. Al suo interno verranno integrate le soluzioni digitali di ABB AbilityTM, che garantiranno  l’ottimizzazione della produzione di ogni singolo prodotto grazie alla connessione dei sistemi di gestione automatizzata del magazzino con i reparti della fabbrica. Al sistema informativo della fabbrica saranno collegate apparecchiature automatizzate per l’assemblaggio di circuiti stampati e sistemi di monitoraggio e test.







Abb ha dedicato una particolare attenzione all’impatto ecologico della struttura. Verranno infatti installati pannelli solari sui tetti e verrà utilizzata una flotta di veicoli elettrici per la logistica, le vendite, i team di assistenza e i dipendenti.

«La giornata di oggi rappresenta una significativa pietra miliare per il nostro business della mobilità elettrica», ha dichiarato Giampiero Frisio, responsabile della divisione Smart Power dell’azienda. «Abb guida il progresso di questo settore da oltre un decennio e questa nuova struttura all’avanguardia contribuirà in modo significativo a far progredire ulteriormente l’adozione a livello globale della mobilità elettrica a zero emissioni».

Il nuovo sito di produzione sarà operativo entro la fine del 2021.

 














Articolo precedenteRicerca di Proofpoint sui Ciso: investire sui dipendenti per garantire la cybersecurity
Articolo successivoVersalis (Eni) compra il 40% di Finproject






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui