Abb partner della prima edizione online della Milano Digital Week (25 – 30 maggio)

La partecipazione della multinazionale svizzero-svedese si focalizzerà in particolar modo sulla mobilità sostenibile e la smart city

robot YuMi Abb

Abb è tra i partner della terza edizione della Milano Digital Week: sei giorni interamente on-line all’insegna dell’innovazione, della digitalizzazione e della formazione per dialogare con i diversi interlocutori sul tema di Città trasformata e sulle realtà sostenibili che vogliono essere il futuro del territorio.

«La presenza di Abb alla manifestazione – afferma Gianluca Lilli, Amministratore Delegato di Abb Italia – rappresenta una conferma dell’impegno dell’azienda ad investire negli ambiti dell’innovazione, sia essa legata alle città aumentate, agli edifici smart, all’efficienza energetica, alla mobilità o alle nuove competenze digitali e, inoltre, di supportare attivamente i nuovi modi di vivere la comunità e la cultura, adattandosi a nuove necessità e accelerando il cambiamento verso il digitale e la sostenibilità».







Per la multinazionale svizzero-svedese la Milano Digital Week è anche l’occasione di parlare del futuro in cui viviamo e delle nuove soluzioni che integrano in modo sempre più digitale servizi e prodotti nel campo dell’industria, delle città, della mobilità e delle infrastrutture. Una trasformazione che ABB sta realizzando prima di tutto nelle proprie realtà produttive, riconosciute come Lighthouse all’interno del Piano Trasformazione 4.0, del Ministero dello Sviluppo Economico.

ABB sarà presente all’interno del palinsesto con due talk dal titolo: “Mobilità sostenibile – un mondo nuovo che sta già cambiando” il 27 maggio alle 16, e “Edifici aumentati – un’evoluzione del vivere e lavorare nelle nostre città” il 29 maggio alle 11. 

Due momenti di riflessione con la partecipazione di esperti nel settore, che parleranno di innovazione e avanguardie e di come in questo momento più che mai abbiamo bisogno di soluzioni sostenibili, intelligenti e sicure per vivere le nostre città. Durante l’intervento sulla mobilità sostenibile, si parlerà delle nuove tecnologie applicabili ai mezzi trasporto, dei nuovi trend e delle nuove logiche di spostamento, dettate dalla profonda trasformazione del paradigma della mobilità. Nell’incontro dedicato agli Augmented Buildings, si affronteranno invece tematiche riguardanti la domotica del futuro, la manutenzione predittiva e la gestione da remoto degli impianti; si parlerà di ospedali e facilities, e di come è necessario che queste strutture diventino sempre più smart e digitali.

Oltre ai due interventi previsti nella programmazione del festival, Abb parteciperà alla conferenza Game Changers organizzata da Iab Italia. Un momento aperto a tutti, in cui i relatori rifletteranno sulle capacità di innovazione e digitalizzazione necessarie da parte delle aziende, dei cittadini, e di tutto il territorio per contribuire ad un cambiamento sostenibile e intelligente. A rappresentare la multinazionale ci sarà Andrea Temporiti, Global Digital Lead di Abb Electrification, che porterà una visione trasversale della trasformazione dell’ecosistema digitale in contesti differenti, dalle industrie, ai mezzi di trasporto fino al tessuto urbano delle smart cities.














Articolo precedenteeveris aiuta 100 Pmi nella gestione dello smart working
Articolo successivoAdvantech. L’edge computer industriale con I.A. NVIDIA Jetson Xavier NX






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui