Abb e Green.Tv insieme per la mobilità elettrica

La multinazionale dell’automazione e la società di media, in occasione del World EV Day, lanciano una campagna di impegno globale per promuovere il trasporto sostenibile

Abb

L’inaugurale “World EV Day” (Giornata Mondiale del Veicolo Elettrico), lanciata da Abb e Green.TV, sarà una giornata di apprezzamento globale della mobilità elettrica. Raggiungere gli attuali e futuri conducenti di veicoli elettrici è l’obiettivo del World EV Day, una giornata studiata per generare una maggiore consapevolezza nei consumatori sui benefici dei veicoli elettrici, ponendo la guida elettrica in cima all’agenda.

Il World EV Day chiederà ai conducenti di impegnarsi con una promessa online che il loro prossimo veicolo sarà elettrico. Questa sarà una dimostrazione tangibile di come il World EV Day favorirà il riconoscimento del ruolo cruciale che i veicoli elettrici svolgono nel promuovere il trasporto sostenibile.







«Nell’ambito della Mission To Zero di Abb Electrification, ci impegniamo a rendere possibile una società più pulita e più verde per tutti – commenta Frank Muehlon, Responsabile del Business Globale Abb per le Soluzioni Infrastrutturali per la Mobilità Elettrica – Il World EV Day punta i riflettori sulla necessità di una maggiore diffusione dei veicoli elettrici, e ci auguriamo che questa campagna contribuisca a catalizzare un movimento globale che sostenga un futuro di trasporto a emissioni zero».

In qualità di leader globale nella mobilità elettricaAbb è impegnata a guidare l’innovazione nel settore, sostenendo una maggiore adozione dei veicoli elettrici. Abb ha enorme esperienza nel campo dell’elettrificazione, con oltre 14.000 stazioni di ricarica veloci in Cc vendute in oltre 80 Paesi. La multinazionale ha recentemente ricevuto il premio Global E-mobility Leader 2019 per il ruolo svolto a sostegno dell’adozione internazionale di soluzioni di trasporto sostenibile.

«Vogliamo garantire che il World EV Day affronti le pressanti questioni del cambiamento climatico e della qualità dell’aria – chiosa Ade Thomas, fondatore della società di media Green.TV – e chiediamo a tutti di impegnarsi a fare la propria parte per un futuro sostenibile guidando un veicolo elettrico».

L’organizzazione del World EV Day lavorerà con altri partner e leader del settore della mobilità elettrica per costruire un movimento internazionaleper la mobilità elettrica. Tra gli altri partner figurano Mahindra Electric Mobility, che produce veicoli elettrici e tecnologie correlate, Polestar, un produttore di veicoli elettrici, Sse, una delle “sei grandi” aziende energetiche del Regno Unito, e Nio, un produttore cinese di veicoli elettrici.














Articolo precedentePaysafe: il Covid ha fatto crollare l’utilizzo di contanti
Articolo successivo3D Systems, la manifattura additiva come soluzione per una supply chain agile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui