I ragazzi di Mountain View stanno introducendo nuove funzionalità di Ai generativa nel portfolio di Google Cloud per aiutare gli sviluppatori e le organizzazioni a integrarle nelle loro soluzioni cloud preesistenti e avere accesso a sicurezza, protezione e privacy di livello enterprise:
- Supporto di Ai generativa in Vertex Ai: sviluppatori e aziende utilizzano già la piattaforma Vertex Ai di Google Cloud per progettare e distribuire modelli di machine learning e applicazioni di Ai su larga scala. Da oggi mettiamo a disposizione modelli di base, inizialmente per la generazione di testo e immagini e, in seguito, di audio e video. I clienti di Google Cloud avranno la possibilità di esplorare i modelli, creare e modificare i suggerimenti, perfezionarli con i propri dati e fare il deploy di applicazioni che utilizzano queste nuove potenti tecnologie.
- Generative Ai App Builder: le aziende e i governi vogliono creare le proprie interfacce chat e assistenti digitali alimentati dall’Ai. Per questo motivo, stiamo introducendo Generative Ai App Builder, che collega i flussi di Ai conversazionali con esperienze di ricerca e modelli di base preconfigurati, aiutando le aziende a sviluppare applicazioni di Ai generativa in pochi minuti o ore.
«Vertex Ai uniforma il campo di gioco per lo sviluppo con l’Ai generativa. Fornendo l’accesso Api ai modelli di base e riducendo al contempo gli enormi e proibitivi requisiti di dati che queste tecnologie solitamente comportano, Vertex Ai consentirà a sviluppatori e innovatori di ogni tipo, dai data scientist agli autodidatti, di creare la prossima generazione di start-up», ha dichiarato June Yang, vice president, loud Ai and industry solutions.