Robotiq si allea con Festo e Pickit

Obiettivo: sviluppare nuove e più efficaci soluzioni di automazione all-in-one per il settore manifatturiero

Bart Houben, vp sales/marketing di Pickit (a sinistra) e Samuel Bouchard, ceo di Robotiq.

Robotiq, fra i leader nel settore dei cobot, i robot collaborativi, ha stretto un accordo di collaborazione con Pickit, pioniera della visione robotica 3D (le sue tecnologie sono usate utilizzate in applicazioni robotizzate per il prelievo di materiali da contenitori), e Festo, azienda tedesca specializzata in soluzioni di movimentazione lineare. L’obiettivo di questa partnership è sviluppare nuove e più efficaci soluzioni di automazione all-in-one per il settore manifatturiero.

«La collaborazione non riguarda solo i robot», spiega Annie Giguère, vice president  di Robotiq. «Collaborando con realtà leader di settore come Pickit e Festo potremo fornire alle aziende manifatturiere soluzioni applicative migliori per i loro impianti produttivi».







«Festo Canada e Robotiq hanno lavorato a stretto contatto per assicurare il pieno successo della partnership», ha dichiarato Achim Kottmann, product manager di Festo. «Siamo pronti a lanciare prodotti congiunti che estenderanno l’accesso alle applicazioni di robotica collaborativa a un numero sempre maggiore di aziende manifatturiere».

«Pickit condivide l’atteggiamento positivo e i valori creativi di Robotiq», commenta Bart Houben, vp per vendite e marketing. «Abbiamo già lavorato insieme in passato e siamo entusiasti di lanciare sul mercato le soluzioni che stiamo creando insieme».














Articolo precedentePrysmian e Kpn insieme per una rete in fibra ottica realizzata per il 90% con plastica riciclata
Articolo successivoMobilità sostenibile: la call for ideas di Assolombarda e Camera di Commercio






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui