Per migliorare la logistica a livello europeo per quanta riguarda gli ordini e la spedizione dei ricambi, Samsung Sds ha implementato la soluzione di vision picking di TeamViewer Frontline presso il Global Parts Center Europe a Breda (Paesi Bassi). Grazie all’implementazione di TeamViewer Frontline, tra i vantaggi che Samsung Sds ha ottenuto vi sono l’aumento della velocità di picking fino al 30%, una migliore ergonomia sull’ambiente di lavoro e una riduzione del tasso di errori di picking.
WonWoo Cho, presidente Eu/Cis di Samsung Sds, ha dichiarato: «In Samsung Sds siamo costantemente alla ricerca di modi per potenziare e migliorare digitalmente l’organizzazione della nostra logistica. Grazie alle informazioni visualizzate sugli smart glasses cui si accede molto facilmente, il picking effettuato con la soluzione basata sull’Ar di TeamViewer è molto più intuitivo e fa la differenza nel lavoro quotidiano dei nostri addetti in magazzino. Siamo in grado di raggiungere un livello superiore in termini di efficienza e accuratezza del picking migliorando allo stesso tempo la soddisfazione dei dipendenti».
Jan Junker, executive vice president sales emea, ha commentato: «Le operazioni di magazzino fluide ed efficienti sono la spina dorsale di un’azienda di successo. Con la nostra soluzione di vision picking, le aziende hanno l’opportunità di digitalizzare le attività e i processi degli addetti che operano in prima linea nel settore della logistica assicurando la connessione senza interruzioni all’infrastruttura di gestione del magazzino digitale dell’azienda. È fantastico constatare come Samsung Sds e i suoi dipendenti possono ora trarre beneficio da questi processi che sono stati migliorati».
Con l’adozione di TeamViewer, Samsung Sds è riuscita a sostituire in meno di quattro settimane il precedente processo basato sulle pistole scanner Rf portatili. La soluzione di picking TeamViewer Frontline guida i magazzinieri attraverso il processo di picking con chiare istruzioni passo-passo, visualizzate su smart glasses direttamente nel loro campo visivo. Insieme al controllo vocale integrato e gli scanner ad anello, fornisce al 100% informazioni a mani libere per gli addetti. Frontline è perfettamente integrato con il sistema Sap dell’azienda per una connessione in tempo reale ai dati relativi agli ordini.