Viaggio nell’ Industry 4.0

Tre appuntamenti organizzati da Il Sole 24 ORE per raccontare alle Pmi italiane il percorso della digital transformation verso la nuova manifattura e nuovi modelli di business. Il roadshow farà tappa a Bologna, Torino e Vicenza dall’ 8 novembre a 5 dicembre

La rivoluzione digitale sta cambiando il modo di fare impresa, rappresentando un’opportunità per stimolare il processo di rinnovamento delle Pmi e di crescita del territorio. Grazie alla digital transformation si è entrati nel vivo della quarta rivoluzione industriale, tracciando il percorso verso nuove frontiere per la Manifattura Made in Italy e verso nuovi modelli di business. La sfida dell’impresa 4.0 non può essere rimandata, è necessario per le aziende riuscire a modificare sia i propri processi, sia i modelli organizzativi e produttivi oltre a implementare le tecnologie per rimanere al passo con la trasformazione in atto.

Partendo da questo assunto  24 ORE Eventi in collaborazione con Il Sole 24 ORE organizza un’iniziativa finalizzata a spiegare quali sono le tecnologie abilitanti all’innovazione oltre alle strategie di business, a raccontare casi di eccellenza sul territorio di imprese che si sono contraddistinte per innovazione. In calendario di 3 appuntamenti, a Bologna, Torino e Vicenza, per raccontare, attraverso le testimonianze di istituzioni, aziende e operatori, esperienze concrete, condividere le opportunità di sviluppo e focalizzare i benefici di crescita per il tessuto imprenditoriale locale.







I temi

Innovazione e crescita digitale del territorio: ruolo delle istituzioni
L’ascesa dell’ Industrie 4.0: connettere processi, persone e tecnologie
La trasformazione digitale nel manufacturing: tecnologie abilitanti all’innovazione
Industrie 4.0 : passiamo alla pratica

Il Road Show raggiungerà le seguenti città

BOLOGNA giovedì 8 novembre – I Portici Hotel – Via dell’Indipendenza, 69
TORINO lunedì 19 novembre – Centro Congressi Unione Industriale – Via Vincenzo Vela, 17
VICENZA mercoledì 5 dicembre – Sede Confindustria – Piazza Castello, 3

Per saperne di più: http://eventi.ilsole24ore.com/viaggio-industria-2018














Articolo precedenteBonomi, Gallina, Mondini: Tav e Terzo Valico opere fondamentali per il Paese
Articolo successivo“Forse non tutti sanno che…” la brugola è andata in orbita






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui