Var Group fa shopping in Europa

sede var

La società attiva nei servizi e nelle soluzioni ICT acquisisce il 60% della tedesca Pbu. Nelle intenzioni dell’ad Francesca Moriani rappresenta  il primo passo verso un polo europeo per accompagnare le imprese manifatturiere nel percorso di digitalizzazione di tutti i processi

Var Group, parte del gruppo SeSa, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, ha acquisito il 60% della tedesca Pbu CAD-Systeme GmbH (“Pbu”), attraverso la controllata Tech Value. Pbu, con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni PLM (Product Lifecycle Management, Process Transformation) e Digital & Virtual Manufacturing, ha sede a Aichach (Baviera) e filiali a Filderstadt (Stoccarda) e Moers (Düsseldorf). Pbu ha uno staff qualificato di circa 40 risorse tecniche, una storica partnership con Siemens Industry Software ed ha sviluppato progetti per oltre 600 società tedesche manifatturiere engineering intensive.

Var Group oggi vuole essere il punto di riferimento delle aziende italiane che vogliono cogliere le opportunità offerte dalla Digital Transformation per migliorare la loro competitività, grazie a Digital Industries, un’offerta completa e strutturata, nella quale convergono esperienze e competenze sviluppate da decenni a supporto delle aziende. Con l’acquisizione di Pbu, il gruppo per la prima volta porta a livello internazionale il proprio business, creando un centro di competenza europeo dedicato allo sviluppo di servizi di Digital Manufacturing, con oltre 200 risorse distribuite in Spagna, Germania, Austria ed Italia. La base di clientela di Pbu rappresenta una rilevante opportunità per sviluppare sinergie nelle aree dei Managed & Security Services e delle Digital Industry Solutions, attraverso le competenze già sviluppate a livello nazionale con soluzioni di supporto alla trasformazione digitale.







«Questa acquisizione – ha detto Francesca Moriani, Amministratore Delegato di Var Group – rappresenta il primo passo per una strategia che ci renderà sempre più presenti a livello internazionale. A distanza di circa un anno dall’acquisizione di Tech-Value, ampliamo la nostra proposizione di digital services per il settore manifatturiero, a cui offriremo, oltre a servizi di progettazione della produzione e PLM, soluzioni di Managed & Security services e Digital Industry Solutions, portando in Europa le competenze e le soluzioni innovative che abbiamo già sviluppando con successo nel mercato italiano ».  «A seguito dell’acquisizione di Pbu, nell’anno fiscale al 30 aprile 2021, svilupperemo ricavi pari a 35 milioni di  euro con un obiettivo di crescita e consolidamento ulteriore» afferma Elio Radice, Amministratore Delegato di Tech-Value.














Articolo precedenteDa Mitsubishi Electric un amplificatore GaN in banda ultra-larga a controllo digitale per le stazioni base per telefonia mobile
Articolo successivoTrasporto e logistica: è la collaborazione che abilita la blockchain






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui