Uqido apre a Milano (Le Village by Crédit Agricole)

Uqido, società padovana che nel 2018 ha incrementato il proprio fatturato del 300% raggiungendo i 2 milioni di euro, investe in una nuova sede milanese ed entra nell’ecosistema creato dal Gruppo Crédit Agricole in qualità di facilitatore per le start-up, forte della sua esperienza e del suo know-how.

L’azienda, fondata nel 2010 da Pier Mattia Avesani – attuale ceo di Uqido – e da Alberto Silletti, é attiva nel campo del software engineering, dell’intelligenza artificiale, dell’Iot e della realtà virtuale e aumentata. La società oggi vanta un team di 40 persone, ognuna dotata di competenze trasversali, fondamentali per concepire soluzioni che, grazie alla tecnologia, rendono comprensibili anche i procedimenti più complessi.







L’idea di Avesani e Silletti parte dalla certezza che la semplicità aiuta le persone e le aziende a transitare in maniera consapevole verso l’evoluzione e il cambiamento. «Crediamo nella condivisione dell’innovazione e nella possibilità di trovare spazi dove coltivare la creatività delle persone che fanno parte del team – afferma Pier Mattia Avesani – La nostra filosofia di struttura aziendale orizzontale si sposa perfettamente con gli spazi e le connessioni che Le Village mette a disposizione».

La sede milanese occupa un ruolo chiave nella strategia di Uqido, che punta a mantenere i propri ritmi di crescita anche nel 2019 cogliendo le opportunità commerciali che la città offre.Tra le principali prospettive della società padovana: contaminazione e mentoring per le aziende presenti in Le Village, e sviluppo di nuove competenze unite alla crescita economica e globale.

«Per noi la libertà di immaginazione e di espressione, spazi dedicati al lavoro, allo svago, al ristoro e ai side-project – conclude il ceo -sono fondamentali per far convivere e completare le nostre due anime, quella ingegneristica e quella creativa».

La nuova sede milanese è parte integrante di Le Village, luogo in cui si collabora allo sviluppo di soluzioni innovative. Il gruppo francese ha lanciato questa iniziativa a Parigi nel 2014, e oggi è presente con 24 luoghi di lavoro in tutta la Francia e numerosi spazi satellite all’estero. L’obiettivo del progetto è quello di accelerare la crescita economica di ciascun territorio, sia attraverso le start-up, sia tramite l’innovazione sviluppata dalle aziende più mature con cui entra in contatto.














Articolo precedenteAirbus produrrà 890 aerei nel 2019
Articolo successivoWila lancia Smart Tooling App, per la gestione degli utensili delle presse piegatrici






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui