Upliift continua la sua espansione nel software B2B con l’acquisizione di Sec System Engineering Consulting. Il ruolo di Forvis Mazars

Si tratta della quinta operazione in Italia nel settore delle software house altamente specializzate

Alessandro Motta, partner di Forvis Mazars.

Forvis Mazars – network globale leader di servizi professionali – ha affiancato Upliift Limited – in qualità di Advisor Buy-Side nell’acquisizione di Sec System Engineering Consulting, consolidando la strategia di espansione del portafoglio di software house del Gruppo.

Un passo strategico per il mercato europeo del software B2B

L’operazione rappresenta un’importante tappa nell’ampliamento del portafoglio di Upliift Limited – realtà in crescita specializzata nell’acquisizione e nello sviluppo di software house innovative – che con il progetto raggiunge la sua quinta operazione in Italia nel settore delle software house altamente specializzate. Sec System Engineering Consulting è infatti un’azienda focalizzata sulla fornitura di sistemi e soluzioni informatiche basate sull’integrazione con Erp aziendali di qualsiasi produttore. Inoltre, vanta una consolidata esperienza nello sviluppo di applicazioni mobile dedicate ai professionisti che operano principalmente da remoto.







Il ruolo di Forvis Mazars nell’operazione

Forvis Mazars ha ricoperto il ruolo di Advisor Buy-Side supportando Upliift Limited, nella persona di Nicola Maffei (M&A Manager di Upliift), lungo l’intero processo di acquisizione. Il team finanziario dell’operazione è stato composto da Alessandro Motta (partner), Alessandro Elmetti (director) e Nicolò Corbani (Manager), mentre gli aspetti fiscali sono stati gestiti da un team guidato da Attilio Torracca (partner) e Davide Bertoli (director).
«Siamo molto felici di essere stati al fianco di Upliift Limited in questa operazione strategica, che conferma l’impegno dell’azienda nella crescita del settore software B2B. L’acquisizione di Sec System Engineering Consulting rappresenta un’opportunità significativa per rafforzare l’integrazione di soluzioni tecnologiche innovative a livello europeo» ha dichiarato Alessandro Motta, partner di Forvis Mazars.














Articolo precedenteEit Manufacturing South e T2i uniscono le forze per sostenere la manifattura europea. Focus su formazione, start-up e networking
Articolo successivoItalia, export acciaio a -10% nel 2024. L’analisi di siderweb






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui