TTControl per il controllo e l’utilizzo dei dati delle macchine

(c) www.annarauchenberger.com / Anna Rauchenberger - Wien, Austria - 28.06.2018 - TTTech Produkte

La joint-venture tra TTTech Computertechnik AG e HYDAC International lancia una soluzione end-to-end per connettere le macchine operatrici ai propri sistemi di supervisione tramite una piattaforma cloud

Progettata per consentire a OEM e proprietari dei veicoli di ottimizzare fleet management e design dei veicoli, l’offerta aiuta anche a garantire un’elevata fruibilità delle macchine, elemento particolarmente importante in settori quali l’agricoltura e le costruzioni. La soluzione di TTControl si compone di un’unità hardware denominata TTConnect Wave (un gateway IoT) e una SIM card M2M, oltre all’accesso a una piattaforma cloud (TTConnect Cloud Service).

Grazie all’ esperienza che il Gruppo TTTech e HYDAC International possono vantare, TTControl oggi può integrare le sue avanzate competenze in tema di sicurezza funzionale per i veicoli in movimento con un’offerta di connettività di facile utilizzo. Questa soluzione permette a OEM e proprietari di flotte di veicoli di sfruttare al meglio i dati prodotti dalle macchine e di accedere a servizi quali il monitoraggio e la gestione delle macchine grazie a informazioni sempre aggiornate sul loro stato, attività e posizione. Indicazioni dettagliate su parametri definiti in modo personalizzato dal cliente consentono di migliorare l’efficienza operativa e di effettuare una diagnostica a distanza.







La soluzione completa di TTControl permette di prendere decisioni basate su dati reali relative alla progettazione futura delle macchine. Sulla base delle informazioni derivanti dalle attività della macchina è infatti possibile creare valore aggiungendo nuove applicazioni e servizi. Un’elevata fruibilità delle macchine è fondamentale soprattutto in campo agricolo. Ci sono attività in questo settore che possono essere effettuate solamente in un determinato intervallo di tempo, come ad esempio la semina o il raccolto. Per questo motivo, disporre di informazioni sempre aggiornate sullo stato delle macchine rappresenta un vantaggio notevole, perché permette di evidenziare in anticipo potenziali problemi tecnici sulle macchine stesse, con la possibilità di reagire in modo tempestivo e mantenere la loro operatività. La connettività aiuta anche ad analizzare l’efficienza del campo e registrare le attività effettuate.

L’approccio a 360 gradi di TTControl alla connettività offre ai clienti livelli di flessibilità completamente nuovi e funzionalità realmente plug-and-play. Per l’intero ciclo di vita della macchina, gli aggiornamenti software vengono erogati in remoto. Il TTConnect Cloud Service non richiede alcuna conoscenza di programmazione, e i dati della macchina sono accessibili da PC o altri dispositivi mobili. Grazie al suo design flessibile, la piattaforma può essere personalizzata e configurata secondo le specifiche necessità del cliente. La visualizzazione remota del display della macchina tramite protocollo VNC consente un’assistenza tecnica migliore e in tempo reale. La sicurezza dei dati è garantita da un servizio di hosting presso datacenter estremamente sicuri e ad alta disponibilità, collocati a Vienna.

L’unità hardware TTConnect Wave inclusa è un gateway IoT ruggedized che connette macchine o veicoli al cloud tramite un’interfaccia wireless o cellulare ed è progettata per collegare le flotte dei clienti alla piattaforma TTConnect Cloud Service nel modo più semplice ed esteso possibile. Il dispositivo fornisce interfacce standard in-vehicle quali Ethernet e CAN, oltre a quelle wireless e cellulare.














Articolo precedenteFca e la strategia dell’ eutanasia
Articolo successivoLa blockchain ora ha la sua scuola






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui