Value China (startup del gruppo Neosperience) e Qnt Simple Booking, software house del gruppo Zucchetti specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore hospitality, hanno stretto un accordo per dare un’ulteriore spinta al turismo cinese in Europa. Grazie alla collaborazione fra le due realtà, il booking engine di Simple Booking si integrerà con WeChat, la principale piattaforma di messaggistica cinese, consentendo alle strutture ricettive che usano Simple Booking di vendere direttamente le proprie camere ai viaggiatori cinesi. La Cina vanta 855 milioni di consumatori digitali e nel 2019 ha raggiunto 1500 miliardi di dollari di vendite da e-commerce. La collaborazione fa parte della strategia dello che Simple Booking sta portando costantemente avanti per supportare i propri clienti, e il settore travel, in un processo di recovery più rapido ed efficace possibile.
La partnership commerciale e strategica mira, in primo luogo, a coinvolgere, convertire e possibilmente fidelizzare, il segmento di mercato in maggior ascesa negli ultimi anni: i Fit – Free Indipendent Traveller. Un target in rapida crescita, soprattutto in seguito all’emergenza Covid-19, che ha vietato i viaggi di gruppo, amatissimi dagli orientali fino a pochi anni fa. I nuovi turisti cinesi viaggiano da soli o in coppia, sono particolarmente sensibili alle politiche di cancellazione e rimborso, prediligono servizi di prenotazione semplici, veloci, sicuri e chinese friendly. Proprio la mission che si prefiggono Simple Booking e Value China con il neonato accordo di fornitura e partnership tecnologica.