Traction, boom e-commerce (+162% di ordini). Vola Amazon (+37,7%)

L’analisi evidenzia numeri in crescita, in tempo di Covid, per tutte le principali piattaforme digitali, che registrano un +50% rispetto al 2019. In testa la creatura di Jeff Bezos

Il lockdown e le misure adottate dal Governo per contrastare il contagio da Coronavirus hanno avuto come conseguenza l’incremento della fruizione dei servizi di E-Commerce di tutte le piattaforme digitali. Traction, società specializzata nel performance marketing, ha condotto uno studio che ha evidenziato come, negli ultimi mesi, ci sia stata una crescita del 50% rispetto ai corrispettivi nel 2019.

L’ondata dell’e-commerce è cavalcata soprattutto da Amazon: il colosso della vendita retail si conferma ancora una volta la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo per gli acquisti online. Più di consumatore su 3 lo sceglie.







«Sfruttare le possibilità di vendita online – afferma Pier Francesco Geraci, Ceo Traction –  non è solo un’opportunità ma una vera e propria esigenza: aprire un canale e-commerce permette di dare un forte sprint al business aziendale, così da fronteggiare la crisi e aumentare il fatturato. Il Coronavirus si estinguerà, noi no».

Molti negozi fisici, infatti, hanno aperto il loro e-commerce su Amazon proprio perché è un canale molto visitato – ogni giorno oltre 300 milioni di persone acquistano su Amazon – e permette di raggiungere chiunque in qualsiasi momento. Moltissimi venditori apprezzano maggiormente il modello e-commerce perché valorizza il proprio brand e la comunicazione in modo significativo. I dati parlano chiaro: il 90% dei consumatori italiani oggi acquista online, di questi l’80% effettua almeno un acquisto al mese attraverso l’e-commerce e il 20% fa minimo un acquisto a settimana.

L’analisi di Traction evidenzia l’emergenza da Covid-19 velocizzerà la digitalizzazione del commercio e permetterà all’e-commerce di raggiungere in soli 3 anni la crescita che gli esperti stimavano in 10

Inoltre, le previsioni sui trend dei prossimi anni puntano al raddoppio: l’analisi di Traction evidenzia come il particolare momento di emergenza da Covid-19 velocizzerà la digitalizzazione del commercio e permetterà all’e-commerce di raggiungere in soli 3 anni la crescita che gli esperti stimavano in 10.














Articolo precedenteFase 2/Covid-19. Demaclenko in azione per sanificare le strade
Articolo successivoCybersecurity, Security Information & Event Management: così Cybertech raccoglie dati di sicurezza da tutte le risorse critiche






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui