Toyota investe 390 milioni di dollari nei taxi volanti di Joby Aviation

La start-up specializzata nello sviluppo di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) ha concluso una raccolta fondi per 590 milioni di dollari

Joby Aviation, una start-up specializzata in taxi volanti, ha annunciato il 15 gennaio 2020 di aver raccolto 590 milioni di dollari. La raccolta è stata guidata da Toyota Motor Corporation, che da sola ha investito 394 milioni di dollari. Nel pool di società investitrici, brillano SPARX Group, Intel Capital, Capricorn Investment Group. Dalla sua creazione, Joby Aviation ha raccolto un totale di 720 milioni di dollari.

Un pilota e quattro passeggeri







La compagnia fondata nel 2009 in California sviluppa un eVTOL guidato da un pilota e con quattro posti passeggero. Il velivolo, che avrà un’autonomia di 240 chilometri, sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 320 km / h. La start-up insiste sul fatto che sta sviluppando un taxi volante che è molto più silenzioso degli aerei convenzionali durante il decollo e l’atterraggio e quasi impercettibile quando vola a velocità di crociera. Un criterio importante per i voli commerciali da autorizzare in città un giorno.

Toyota porterà la sua esperienza nell’industrializzazione, nella qualità e nel controllo dei costi per aiutare lo sviluppo e la produzione dell’aeromobile. Con questo aiuto e questo nuovo contributo finanziario, Joby Aviation vuole continuare i suoi sforzi al fine di certificare e distribuire il suo taxi volante.

 

 














Articolo precedenteAdditive manufacturing, il 30 gennaio a Milano l’evento organizzato da Sps Italia
Articolo successivoA Torino si sperimenta Olli: il minibus a guida autonoma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui