Tesla: secondo trimestre 2019 da record

|Tesla Norway
Tesla Norway

di Chiara Volontè ♦︎ Il produttore californiano di auto elettriche ha superato le aspettative, consegnando il 51% di veicoli in più rispetto al periodo gennaio – marzo

Dopo tante critiche, Elon Musk si prende la sua rivincita. I dati delle vendite di Tesla dal primo aprile al 30 giugno, infatti, sono da record: il costruttore californiano ha realizzato 87.048 veicoli e ne ha consegnati 95.200, il 51% in più rispetto al trimestre precedente (63.000) e oltre il doppio dello stesso periodo del 2018 (40.768).

Una ripresa contro ogni aspettativa, visto che da inizio anno l’azienda leader dell’auto elettrica aveva perso quasi il 33% del valore di mercato, a causa di problemi giudiziari, riorganizzazioni e ritardi nella produzione.







Elon Musk, cofondatore e ad di Tesla

«Abbiamo fatto progressi significativi nella logistica globale e nelle attività di consegna con volumi più alti – ha commentato l’azienda in una nota – cose che ci hanno permesso efficienze sui costi e miglioramenti sul fronte dei capitali».

E si prospetta un terzo trimestre positivo, dal momento che 7.400 vetture non sono ancora state computate, perché in transito verso nuovi buyer. Per quanto riguarda l’obiettivo dell’azienda di Musk di consegnare entro fine 2019 tra le 360mila e le 400mila automobili in tutto il mondo, il costruttore di Palo Alto deve premere sull’acceleratore, visto che ad ora non ha raggiunto nemmeno quota 160mila veicoli, e il primo semestre è terminato, nonostante i record battuti.

In particolare, le immatricolazioni della Model S e del suv Model X si sono risollevate toccando quota 17.650, mentre della berlina concepita per il mercato di massa (Model 3) il produttore californiano ha venduto 77.550 pezzi, andando oltre le previsioni degli analisti (74.100).














Articolo precedenteRoberto Cingolani nella squadra di vertice di Leonardo
Articolo successivoCompetence center Cim 4.0: la rinascita del polo manifatturiero di Torino?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui