Da Intel un articolo sui nuovi processori per il mercato business: cpu vPro di 11sima generazione. In team con Cisco

Di Stefanie Hallford ♦︎ Riceviamo e pubblichiamo un contenuto di Stefanie Hallford, vice president, client computing group e general manager business client platforms dell'azienda leader nel mondo dei semiconduttori.

Quando abbiamo introdotto la piattaforma Intel vPro quasi 15 anni fa, il mondo – compreso quello del lavoro – era alquanto diverso. Anche se non potevamo immaginare come sarebbe stato l’anno appena trascorso, abbiamo avuto la conferma che la piattaforma Intel vPro è stata progettata esattamente per un momento come questo. Quasi 15 anni di analisi e indicazioni fornite dai nostri clienti globali ci hanno permesso di creare la piattaforma Intel vPro appositamente e direttamente per rispondere alle esigenze delle aziende di tutto il mondo.

Oggi sono lieta di annunciare la piattaforma Intel vPro di undicesima generazione, che parte da questa ricca tradizione nel risolvere le problematiche dell’It e che oggi si è evoluta per rispondere alle necessità di chi usa il PC per lavoro. La piattaforma Intel vPro di undicesima generazione fornisce le più elevate prestazioni e la più completa sicurezza al mondo basata su hardware per le aziende e supera qualsiasi imitazione. E parallelamente, la piattaforma Intel vPro continua a fornire la stabilità e la capacità di gestione remota che sono tanto essenziali per l’It.







Le prestazioni dei nuovi processori Intel Core vPro di undicesima generazione: la risposta alle richieste di una forza lavoro diversificata

Intel Core vPro i7 di undicesima generazione è il processore mobile di fascia business migliore al mondo. Le prestazioni della CPU, la grafica dedicata e l’eccezionale accelerazione AI rappresentano il meglio per la produttività, la collaborazione e la creazione di contenuti per le aziende – rispondendo alle richieste di una forza lavoro diversificata che opera da remoto o in ufficio.

I dispositivi basati sull’ultimissima piattaforma Intel vPro comprendono Intel Wi-Fi 6/6E (Gig+)– il più importante balzo in avanti della tecnologia Wi-Fi da vent’anni a questa parte.

La nuova soluzione Intel Wi-Fi 6/6E (Gig+) raggiunge velocità sei volte superiori negli uffici e quasi tre volte superiori nelle abitazioni rispetto al Wi-Fi 5 standard fornendo così al personale connessioni con velocità in gigabit per poter lavorare ovunque e vivere un’esperienza di alto livello con una connettività affidabile. Questa potente connessione supporta le app che richiedono grande ampiezza di banda come le videoconferenze o la condivisione di contenuti (che tutti noi stiamo ultimamente utilizzando con maggior frequenza del solito!).

Sono felice di collaborare con leader del settore come Cisco per rendere possibile questa innovazione. «Siamo entusiasti del rapporto da lungo tempo in atto con Intel per fornire soluzioni Wi-Fi di nuova generazione. Poiché l’innovazione del networking continua ad accelerare in tutto il settore, sono partnership come queste che permettono ai clienti di adottare in piena fiducia le tecnologie più nuove e moderne», afferma Matt MacPherson, Wireless Cto di Cisco. “Con il rilascio delle frequenze nello spettro dei 6 GHz e le nuove piattaforme Intel Gen vPro di undicesima generazione, Wi-Fi 6E è ora disponibile per tutti. Siamo davvero entusiasti delle velocità superiori, del minore ritardo e della superiore densità che apriranno la strada a una nuova generazione di applicazioni e occasioni d’uso per le aziende e i loro utenti”.

Questi nuovi dispositivi comprenderanno inoltre le caratteristiche di affidabilità e prestazioni delle porte Thunderbolt 4 e le capacità di multitasking reattivo della memoria Intel® Optane H20 con Ssd permettendo agli utenti business di completare più lavoro, più rapidamente.

La sicurezza della piattaforma Intel vPro di undicesima generazione: sicurezza completa per le aziende

In Intel rendiamo possibile livelli eccezionali di sicurezza – ieri, oggi e domani. La sicurezza inizia con Intel – è nel nostro DNA – e la piattaforma Intel vPro di undicesima generazione continua a innalzare gli standard nella sicurezza basata su hardware per le aziende.

Sulle piattaforme Intel vPro di ottava generazione avevamo introdotto Intel® Hardware Shield e abbiamo continuato a espandere il valore con le generazioni successive. Questa soluzione fornisce protezione integrata dei PC basata su hardware per una produttività business maggiormente sicura come protezione below-the-OS, protezione di applicazioni e dati, e rilevamento delle minacce avanzate.

Sulle piattaforme Intel vPro di undicesima generazione, Intel Hardware Shield implementa la sicurezza hardware più completa del mondo per proteggere il business. Con l’undicesima generazione, gli ingegneri Intel hanno inventato una tecnologia rivoluzionaria che aiuta a bloccare un’intera classe di attacchi che a lungo sono riusciti ad aggirare le soluzioni puramente basate su software. Inoltre, solo Intel fornisce l’unica capacità AI su silicio per il rilevamento delle minacce che aiuta a fermare gli attacchi di ransomware e crypto-mining.

Molti It manager si trovano oggi a supportare non più un solo ufficio, ma migliaia di piccoli uffici in tutto il mondo. La piattaforma Intel vPro aiuta l’It a gestire i dispositivi da remoto e in sicurezza, all’interno e all’esterno del firewall. La Intel Active Management Technology è l’unica soluzione con capacità di bonifica remota per far tornare i pc a uno stato funzionante conosciuto, indipendentemente da dove lavorino i vostri dipendenti – anche quando il sistema operativo è bloccato.

La piattaforma Intel Evo vPro: creata per i bisogni dell’It e i desideri degli utenti

Sappiamo che i dipendenti desiderano dispositivi belli, moderni e altamente funzionali, e che all’It viene chiesto sempre più spesso di andare oltre le aspettative degli utenti. Per questo sono felice di presentare i laptop basati sulla piattaforma Intel Evo vPro, la miglior esperienza per laptop sottili e leggeri per il business.

Questa piattaforma PC integrata creata per le aziende offre le più recenti tecnologie in un’unica soluzione certificata pensata per fornire ciò di cui l’It ha bisogno. La piattaforma riunisce infatti prestazioni a livello aziendale, sicurezza rafforzata via hardware, superiori capacità di gestione remota e stabilità delle flotte di pc.

Agli utenti la piattaforma Intel Evo vPro mette a disposizione laptop eleganti, sottili e leggeri progettati per essere particolarmente reattivi. Questi laptop sono dotati di eccerzionali display, di connettività semplice e affidabile con tecnologia Thunderbolt 4 integrata, riattivazione istantanea e lunga autonomia effettiva della batteria.

La forza delle partnership

Per rendere possibili queste incredibili esperienze collaboriamo da vicino con una serie di partner di settore, Dagli oem e odm fino agli msp e agli isv, la ricchezza delle nostre partnership di ecosistema è ciò che mette Intel in grado di servire le esigenze in continuo cambiamento delle aziende.

Instauriamo partnership con i produttori di dispositivi su aspetti che spaziano dalla progettazione al marketing per assicurare la realizzazione ideale dei nuovi dispositivi basati su Intel vPro. Lavoriamo in tutto il mondo con i partner di canale che gestiscono i punti vendita di tecnologia e integriamo la nostra tecnologia nelle loro soluzioni, in modo da dare ai clienti una migliore esperienza. Lavoriamo anche con i produttori di software, ad esempio per ottimizzare l’esperienza d’uso delle loro applicazioni di collaborazione e sicurezza.

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno sul mercato nuovi, stupendi dispositivi, un maggior numero di ottimizzazioni di app e una forte collaborazione che porterà a rispondere alle esigenze dell’It e degli utenti finali e addirittura a superarle.

Per ascoltare direttamente la voce dei partner con cui lavoriamo e dei clienti che serviamo potete visitare il canale Youtube Intel Business.

Intel sta inoltre rilasciando i processori Intel Core vPro di undicesima generazione sul mercato dell’Internet of Things per dispositivi in gestione remota quali terminali PoS, segnaletica digitale, chioschi etc. Visitare Intel Solutions Marketplace per le soluzioni offerte dai partner.

Non avremmo mai potuto prevedere l’attuale ambiente del lavoro con così tanto personale che opera completamente da remoto. Tuttavia è da oltre un decennio che riflettiamo sul futuro del lavoro immaginando uno scenario in cui si può essere produttivi in qualsiasi luogo in cui ci si trovi, dove le esigenze dei dipendenti siano prioritarie, e dove IT e utenti possano lavorare in sicurezza sui propri dispositivi ovunque. Con il lancio della piattaforma Intel vPro di undicesima generazione facciamo orgogliosamente leva sulla nostra storia, su una visione approfondita e su un solido ecosistema di partner per concretizzare questa vision per gli It manager di oggi.














Articolo precedenteNon solo Ict. La nuova era dei capi delle tecnologie (Cio) in azienda
Articolo successivoIndustrie Cotto Possagno punta sull’efficienza energetica con le certificazioni C.A.M ed Epd






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui