SPS Italia: si comincia con le nuove tecnologie e logistica per Agrifood&Beauty

Al via il percorso di avvicinamento all’ ottava edizione della rassegna dedicata alle soluzioni di automazione per l’industria. La prima tappa degli incontri sarà a Piacenza, con la tavola rotonda  Oltre l’industria 4.0: nuove tecnologie e logistica al servizio di Agrifood&Beauty”

Il recupero di competitività dell’economia italiana rispetto alle aree più avanzate del mondo passa attraverso l’industria manifatturiera, di cui il vero punto di forza sono i distretti e le regioni: per questo SPS IPC Drives Italia, la fiera italiana di riferimento per il settore dell’automazione industriale (a Parma dal 22 al 24 maggio 2018), organizza ogni anno delle tavole rotonde itineranti per entrare in diretto contatto con le aziende del territorio e condividere esperienze e storie di successo. Potenziare l’intero sistema produttivo, con misure speciali e innovative che impattino su tutti i settori e diffondere cultura 4.0 in Italia sono un modo per creare un circolo virtuoso che veda sempre più protagoniste del rilancio industriale le realtà locali. Per questo motivo SPS Italia vuol portare alla ribalta le case history più interessanti e mettere a confronto fornitori e utilizzatori.







La realtà padana è di primaria importanza nel panorama industriale italiano, grazie alla sua vocazione imprenditoriale, alla profonda conoscenza dell’automazione e del digitale per l’industria, ed è per questo che il kick-off  degli incontri sarà a Piacenza, l’ 8 febbraio.  La tavola rotonda sarà dedicata alla “mass customization” declinata nelle specifiche attività dei distretti, in un confronto ideale tra nuove esigenze/aspirazioni del consumatore e tecnologie abilitanti per soddisfarle. Si parlerà di logistica, cosmetica e agrifood. Piacenza ha tutte le carte in regola per essere terreno di sperimentazione vera e concreta di Impresa 4.0. Partecipare a questa tavola rotonda significa poter scoprire nuove opportunità tecnologiche e condividere nuove visioni ed esigenze di mercato in ottica di Impresa 4.0 con l’obiettivo comune di rafforzare la leadership italiana nel manifatturiero.

Con il patrocinio di Confindustria Piacenza e Assologistica presso l’Urban CenterPadiglione Manfredi, le aziende manifatturiere locali presenteranno le loro esperienze insieme ai rappresentanti dell’automazione in Italia: Ailog – Balluff Automation – Bcube – Bonfiglioli riduttori – Hekatè Cosmetics – Omnicos – Omron Electronics – Parmalat Italia – Porsche consulting – Schunk – Siemens – Wago elettronica – Yaskawa Italia.  Dopo Piacenza il ciclo di incontri sul territorio toccherà Verona il 28 febbraio, con il tema delle tecnologie abilitanti per il Food Processing. Il 28 marzo Lucca, con approfondimento sui settori Farmaceutico, Carta e Arti grafiche. E il 18 aprile Bari, con la tavola rotonda “Automazione 4.0 e trasformazione digitale: esperienze e opportunità dei distretti pugliesi“.














Articolo precedenteDieci nuove startup per il quinto compleanno di Speed MI Up
Articolo successivoSicurezza e identità on line: biometria o password?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui