Advertisement

direttore Filippo Astone

Siemens Italia cerca ingegneri di talento

La multinazionale lancia Digital Industry Talent Program. Un programma di inserimento innovativo per futuri esperti di industria digitale con la passione per la tecnologia

Siemens Italia lancia il Digital Industry Talent Program per formare giovani ingegneri di talento, da inserire in azienda con ruoli e responsabilità concrete. Il programma prevede l’ingresso in Siemens con un percorso ricco di esperienze e opportunità. I giovani saranno assunti a partire da Giugno 2019 con un contratto a tempo indeterminato nella sede di Milano. Saranno coinvolti in una Job Rotation di 18 mesi, in cui ricopriranno 3 incarichi di 6 mesi ciascuno, cui corrispondono ruoli diversi nel settore dell’industria digitale. I giovani selezionati potranno ricoprire uno di questi incarichi: Digital Business Developer; Digital Product Manager; Digital Technical Process Manager; Digital Technical Sales Consultant.

Durante i vari step della Job Rotation, gli ingegneri scelti avranno l’opportunità di acquisire una profonda conoscenza tecnica e commerciale delle soluzioni digitali e vivere preziose esperienze di business. Verrà offerto loro un mese di lavoro all’estero per approfondire la conoscenza di Siemens Digital Industry a livello internazionale e iniziare a costruire il proprio network interno. La ricerca è rivolta a laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica, Meccanica, Informatica, Fisica, Chimica, Gestionale e dell’Automazione. Il candidato ideale ha vissuto almeno 6 mesi per lavoro o per studio all’estero e parla italiano e inglese fluentemente. Completano il profilo la passione per l’innovazione e la tecnologia e caratteristiche come energia, proattività, open mindedness, “Start-up approach”, e curiosità.

Il contratto di lavoro in Siemens prevede lo smartworking, quindi piena responsabilizzazione nel raggiungimento degli obiettivi, autonomia e flessibilità. I neo-assunti troveranno un ambiente dove è garantita formazione continua e l’accesso a un’ampia gamma di corsi digitali. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 aprile: occorre accedere al sito www.siemenstalentprogram.it e completare l’application on line.

Condividi questo articolo sui Social Network

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Latest from In breve

Go to Top
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su notizie, eventi, analisi e approfondimenti
dal primo sito italiano dedicato a economia reale,
industria manifatturiera e Industry 4.0.
Le tue informazioni non saranno condivise con nessuno soggetto terzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER